Religiosità digitale: limitata o potenziata?

Venerdì 18 novembre 2022 si svolgerà a Padova il dies academicus dell’Istituto superiore di Scienze religiose di Padova, alle ore 16.30, nell’aula magna della Facoltà teologica del Triveneto – teatro del Seminario maggiore.

Il tema proposto Religiosità digitale: limitata o potenziata? intende approfondire gli elementi dell’esperienza religiosa nella relazione con il mondo del digitale, nell’individuazione sia dei limiti che delle potenzialità a partire dalle istanze di ordine antropologico che emergono. Una provocazione verterà anche su cosa comporti una educazione all’utilizzo degli strumenti digitali.
Le relazioni su questa tematica saranno tenute da Annamaria Rondini, docente di Antropologia culturale nel corso teologico del Seminario interdiocesano di Udine, Trieste e Gorizia e insegnante di religione (Le metamorfosi digitali dell’esperienza religiosa – intervento in presenza) e da Stefania Garassini, giornalista e docente di Content management e digital journalism all’Università Cattolica di Milano (Educare ed educarsi al digitale – intervento online).

Al termine mons. Claudio Cipolla, vescovo di Padova e moderatore dell’Istituto, consegnerà i diplomi agli studenti e alle studentesse che hanno conseguito i titoli accademici nell’anno 2021-2022.

Si prega di inviare in segreteria la conferma della propria partecipazione e del ritiro del diploma.
Per familiari e amici è necessario l’accreditamento entro il 14 novembre tramite il modulo https://forms.gle/qcgh6LtUenEED6gr8

Scarica l’invito.

(Facoltà Teologica del Triveneto)