A tu per tu con l’autore: Solitudini

Prosegue il ciclo di incontri A tu per tu con l’autore, promosso dall’Istituto superiore di Scienze religiose “Romano Guardini” di Trento per far conoscere le nuove opere pubblicate dai propri docenti.
Giovedì 10 novembre 2022 Michele Dossi, docente di Storia della filosofia contemporanea e di Metafisica all’Istituto e collaboratore del Centro di studi e ricerche “Antonio Rosmini” dell’Università di Trento, presenta il libro da lui curato Solitudini, edito da Edizioni Messaggero Padova e Facoltà teologica del Triveneto nel giugno 2022.

Il volume raccoglie le ricerche e le riflessioni intorno al tema della solitudine elaborate da vari docenti degli Istituti teologici di Trento. La solitudine è per alcuni sofferenza, per altri sollievo; per alcuni è malattia, per altri cura. Può angosciare ma anche ispirare grandi pensieri.

A dialogare con Michele Dossi su queste stimolanti e attuali tematiche saranno gli autori di due dei numerosi contributi contenuti nel volume: Ester Abbattista (docente di Sacra Scrittura e Teologia biblica negli Atenei Sant’Anselmo Marianum e Regina Apostolorum di Roma e negli Istituti superiori di Scienze religiose di Trento e Bolzano) e Alberto Zanutto (docente di Sociologia del lavoro all’Università di Verona e di Sociologia all’ISSR di Trento).

L’incontro inizierà alle ore 18 e si svolgerà in modalità online attraverso la piattaforma Zoom.
Per partecipare cliccare su questo link 

Scarica la locandina

(Facoltà Teologica del Triveneto)