Page not found (404)

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.

Popular Articles






Random Articles

Petrarca Rugby: PRJ News

Appuntamenti da segnare nel calendario

  • Giovedì 13 ottobre: Riunione staff medici
  • Sabato 15 ottobre: qualificazioni Coppa Europa Petrarca-Rovigo al Plebiscito (ore 16)
  • Domenica 16 ottobre
    • Minirugby, due squadre per categoria al 2° Torneo Città Murata ospiti del Cittadella Rugby
    • Under 14, Petrarca/1 vs San Donà ore 10, Petrarca/2 vs San Donà ore 11, al Centro Sportivo Geremia
    • Under 16, prima giornata di campionato
    • Under 18, girone Elite Mirano-Petrarca (ore 11), girone 3 Valsugana-Petrarca (ore 11)
    • Serie B: Rubano-Petrarca (15.30)

I risultati del week end

  • U16: Petrarca vs Badia 86-0;
  • U14: Villorba 2 vs Petrarca 2, 7-50; Villorba 1 vs Petrarca 1, 19 – 17;
  • Under 6-8-10-12: Torneo Francesco, Under 6 4° classificata, Under 8 6° classificata, Under 10 Prima classificata, Under 12 5° classificata
  • Under 8-10-12: Raggruppamento CrV di Este, Under 8 e 10 tre vittorie, Under 12 1 vittoria e quattro sconfitte
  • Under 18: girone Elite Petrarca vs Ruggers Tarvisium 43-0, girone 3 FTGI Euganea Rugby vs Petrarca 0-84
  • Serie B: Petrarca – Feltre 50-13
  • Eccellenza: Pol. S.S. Lazio Rugby vs Petrarca 23-64

Under 6-8-10-12:

Tutte le categorie del minirugby erano impegnate sui campi da gioco divise tra l’impegno al Torneo Francesco, giunto alla sua ottava edizione, organizzato dalla società Checco l’Ovetto nella suggestiva cornice del parco di villa Wollemborg a Loreggia, e al Raggruppamento CRV ospiti della società C’è l’Este.

Da segnalare al Torneo Francesco la premiazione della nostra Under 6 con la targa Fair Play, chi ben comincia …….

Under 14: Doppio impegno a Villorba per i ragazzi guidati da Matteo Piovene, Carlo Babetto, Ermes Baseggio e Guido Zorzi. Ottima prestazione della squadra più giovane nella quale si sono messi particolarmente in luce i nuovi arrivati. Da segnalare le due mete segnate dall’esordiente Alessandro Filippino alla sua prima esperienza rugbistica.

Bel primo tempo della squadra nella seconda partita dei ragazzi più esperti, che hanno poi subito nel secondo tempo un Villorba più determinato.

Under 16:

Primo brillante risultato stagionale per la Under 16, che ha staccato il biglietto per il girone Elite del campionato di categoria. Un risultato per nulla scontato, che vedrà così i nostri ragazzi competere con le formazioni più competitive del Triveneto a partire già da domenica prossima.

Nei barrage di qualificazione il Petrarca ha superato al primo turno il Valpolicella per 94 a 0, quindi nel secondo il San Marco Rugby per 29 a 7. Ottenuto così il diritto a saltare il terzo turno, i bianconeri hanno affrontato il Badia nell’ultimo impegno, una sorta di spareggio finale. La vittoria, un rotondo 86 a 0 che non lascia spazio a discussioni, è arrivato al termine di una delle partite più belle giocate da una nostra Under 16 in tempi recenti. I ragazzi hanno sfoderatouna prestazione convincente, mettendo a frutto il notevole lavoro svolto in queste prime sette settimane di allenamenti. Ritmo alto, comunicazione, continuità e una già interessante capacità di prendere la decisione corretta sotto pressione sono gli aspetti che più hanno colpito gli spettatori. E ora i ragazzi sono pronti a dire la loro nel girone Elite, senza considerare questo traguardo un punto di arrivo, ma senz’altro un punto di partenza. Vale così la pena ricordare gli sforzi dello staff, composto da Matteo Farsura (il responsabile di categoria), Tommaso Lion, Nicola Gottardo, Giovanni Maistri, dal preparatore Stefano Breda, dal responsabile della sala pesi Fabio Michielon, e dai “consulenti” per le skills, Andrea Marcato e Luigi Ferraro.

Quanto ai ragazzi, meritano di essere citati tutti, per l’impegno costante al di là dei minuti giocati finora nelle prime partite.

ecco la rosa della U16:

AVANTI

Baldo Alberto Bruno, Benvegnù Matteo, Bonazzi Matteo, Brevigliero Lorenzo, Bellon Alessandro, Casson Daniele, Di Bartolomeo Tommaso, Esposito Alessandro, Giordano Alvise, Giuriatti Alessandro, Griggio Nicola, Libero Andrea, Mattiello Edoardo, Moda Scarati Armando, Schettini Filippo, Tosato Francesco Valerio, Varotto Riccardo, Zin Leonardo

TREQUARTI

Beltrame Riccardo, Dorigo Antonio, Eterno Alberto, Grisotto Francesco, Faggin Giulio, Feliciani Alberto, Foglia Alessandro, Giordani Carlo, Greggio Giulio Riuno, Guarda Nardini Guglielmo, Lazzarin Filipo, Maccarini Tommaso, Padrono Martini Giacomo Bruno, Rossi Enrico Alberto, Rossi Riccardo, Russo Marcello, Tognetti Pietro, Tognon Francesco Valerio, Varotto Riccardo, Zavan Nicolò

Collaborazione Petrarca Rugby Junior e Excelsior Rugby Padova:

Abbiamo iniziato a collaborare da questa stagione in modo molto attivo con la storica società di rugby Padovana Excelsior che ha sede nel patronato della chiesa di Santa Giustina.

Ogni settimana un nostro allenatore partecipa all’allenamento del venerdì, con l’obiettivo di allineare la loro linea tecnica alla nostra. Nel corso dell’anno gli allenatori dell’Excelsior saranno invitati a partecipare ad alcune riunione formative del nostro staff. Verranno organizzati anche degli allenamenti congiunti.

Nel corso dei raggruppamenti e dei tornei, come abbiamo sempre fatto anche con altri club, potrà accadere che la nostra Società dia la disponibilità di nostri atleti per completare le loro squadre per permettere anche ai loro ragazzi di scendere in campo laddove in maniera indipendente non riuscissero a raggiungere il numero minimo di atleti previsti: è un bel momento di sport, di crescita e divertimento per i nostri figli e quindi vi chiediamo di condividere a pieno questo approccio della Società e far capire ai vostri figli l’importanza che possono rappresentare per altri bambini che amano questo sport come loro e che quel giorno non potrebbero giocare senza il loro aiuto.

Da segnalare la disponibilità e l’impegno di 22 nostri atleti, dalla U8 alla U12, al Torneo Francesco giocato domenica tra le file dell’Excelsior.

Buona settimana a tutti…

Lo Staff Petrarca Rugby Junior

L’articolo PRJ News sembra essere il primo su Petrarca Rugby.

Leggi tutto...