Protezione civile. Nelle prefetture di Belluno e Verona seminari con Arpav

Nella settimana dedicata a livello nazionale alla protezione civile Arpav partecipa a due eventi che hanno lo scopo di presentare il sistema di allertamento e risposta alle emergenze a livello territoriale.

Il primo, organizzato dalla Prefettura di Belluno, si tiene il 12 ottobre ed è rivolto ai sindaci della provincia bellunese e presidenti delle Unioni montane. L’intervento di Arpav si concentra sulle previsioni meteorologiche e sul funzionamento del sistema di previsione e allertamento del Centro funzionale della Regione Veneto. La giornata prosegue con approfondimenti sulla gestione delle sale operative in emergenza. Presenti all’evento, oltre al Prefetto, l’Assessore regionale alla protezione civile, il Comandante provinciale dei Vigili del fuoco e il Responsabile CNSAS delle Dolomiti bellunesi.

Un’altra giornata dedicata ai temi di protezione civile è organizzata il 14 ottobre dalla Prefettura di Verona. Arpav presenta anche in questo evento il funzionamento del sistema di previsione e allertamento del Centro funzionale decentrato.

(ARPAV)