Dal meteo ai cambiamenti climatici. Arpav alla Settimana della Scienza

A Padova dal 10 al 16 ottobre l’appuntamento è con l’innovazione e il futuro. Una settimana di eventi per raccontare l’evoluzione scientifica, la ricerca e le opportunità date dalla tecnologia.

Alla manifestazione partecipa anche Arpav con l’evento “Dalle previsioni del tempo allo studio dei cambiamenti climatici”, che si tiene il 15 ottobre all’auditorium del Centro Culturale Altinate San Gaetano dalle 15 alle 17. Nell’incontro l’Agenzia presenta le attività su previsioni meteorologiche, monitoraggio idro-meteorologico, servizi all’agricoltura e mondo della ricerca, studio e ricadute dei cambiamenti climatici in Veneto.

Durante la “Settimana della Scienza” si alternano talk, mostre e laboratori su numerosi temi tra cui le nuove frontiere di medicina e dei farmacologia, le innovazioni tecnologiche applicate all’archeologia, la transizione ecologica e la riconversione industriale, la sinergia tra scienza e ambiente.

Nei tre giorni conclusivi, dal 14 al 16, la rassegna sarà arricchita con gli appuntamenti del Galileo festival, evento nazionale dedicato all’innovazione e al trasferimento tecnologico che quest’anno si focalizza su tre sezioni tematiche – aerospaziale, robotica e intelligenza artificiale e biotech applicato alla medicina.

I seminari e i talk possono essere seguiti in sala o via web.

Per info consulta i programmi:

(ARPAV)