Accessori per cani: i must have del momento

Accogliere un cucciolo di cane in casa è un’esperienza sicuramente entusiasmante ma richiede anche un grande senso di responsabilità. Gli amici a 4 zampe ci donano moltissimo affetto ma hanno delle esigenze specifiche, che bisogna assecondare specialmente nei loro primissimi mesi di vita. Quando sono ancora cuccioli infatti, i cani devono essere educati ed abituati a convivere con la loro nuova famiglia. È dunque importante farsi trovare preparati ed acquistare, ancora prima del loro arrivo a casa, gli accessori più utili. Vediamo insieme quali sono.

# Ciotole ed accessori per mangiare

Tra gli accessori sicuramente indispensabili per un cane troviamo le ciotole e tutto il necessario per il momento del pasto. Al giorno d’oggi esistono soluzioni particolarmente pratiche anche per quando ci si trova fuori casa, come la ciotola in silicone che attualmente è tra gli accessori per cani online più venduti su FarmaOra. Facile e pratica da trasportare, ha un peso ridotto e si può piegare dunque occupa anche pochissimo spazio. Ad ogni modo, è importante preoccuparsi di acquistare 2 ciotole da tenere in casa (una per l’acqua ed una per il cibo) più quella in silicone per quando ci si sposta insieme al proprio amico a 4 zampe.

# Trasportino

Altrettanto utile soprattutto per coloro che intendono viaggiare insieme al proprio cane è il trasportino, che permette di spostare l’amico a 4 zampe senza problemi e in totale sicurezza. In molti casi questo è un accessorio obbligatorio, che dunque è necessario avere per accedere in determinati spazi o locali insieme al proprio pet. Inutile precisare che bisogna acquistarlo delle giuste dimensioni, considerando la taglia che raggiungerà il cucciolo quando sarà più grande.

# Museruola

La museruola è obbligatoria in moltissimi contesti, dunque si tratta di un accessorio che bisogna sempre preoccuparsi di acquistare per il proprio cane. Anche in questo caso, il modello e soprattutto le dimensioni devono essere scelte sulla base delle caratteristiche del proprio amico a 4 zampe.

# Guinzaglio

Tra gli accessori che possiamo considerare veri e propri must have troviamo naturalmente anche il guinzaglio, indispensabile per andare a spasso in sicurezza con il proprio amico a 4 zampe. Ricordiamo che ad oggi è vietato portare a passeggio il cane senza mettergli il guinzaglio: si rischiano sanzioni anche molto onerose dunque conviene prestare attenzione a questo aspetto.

# Cuccia

La cuccia è un accessorio che in molti amano ed altri invece preferiscono evitare in casa. È bene precisare però che se si intende accogliere un cucciolo, fargli trovare una cuccia in cui sentirsi protetto e al sicuro può rivelarsi un’ottima idea.

Dove acquistare gli accessori migliori per il cane?

Quelli che abbiamo visto sono accessori indispensabili, che si possono acquistare anche online su portali specializzati come FarmaOra, che rappresenta ormai un punto di riferimento. In alternativa ci si può rivolgere anche ad un negozio fisico della propria città, consapevoli però del fatto che in tal caso si rischia non solo di spendere molto di più ma anche di non trovare quello che si cerca.