Laudato Si’ per sora acqua – Giornata diocesana per la Custodia del Creato

Laudato si’ per sora acqua è il tema della Giornata diocesana per la custodia del Creato che si terrà domenica 25 settembre, nella zona “vicentina” della Diocesi di Padova. L’appuntamento quest’anno è, infatti, a Caltrano (Vi), con ritrovo alle ore 9 alla Pieve di San Giorgio.

Gli adulti potranno andare in escursione sulle Pianezze accompagnati a scoprire le meraviglie della natura e della spiritualità dell’acqua. I ragazzi potranno scegliere di fare il percorso in gruppo e i bambini potranno divertirsi in un percorso animato. Il pranzo al sacco sarà consumato presso gli spazi parrocchiali e a tutti sarà offerto un piatto di pasta, cucinato dai volontari. La giornata terminerà con la celebrazione eucaristica, alle ore 15.00.

Info su http://pastoralesociale.diocesipadova.it/2022/07/05/giornata-diocesana-per-la-custodia-del-creato-laudato-si-per-sora-acqua/

La Giornata diocesana per la Custodia del Creato, promossa dalla Pastorale sociale e del lavoro, vede coinvolti nell’organizzazione la parrocchia di Caltrano, i vicariati di Asiago, Caltrano, Lusiana e Thiene, il comune di Caltrano, l’Azione cattolica, l’Agesci, gli Amici della montagna, la Protezione civile e altri gruppi di volontariato locale. Un centinaio i volontari che favoriranno la riuscita dalla giornata.

Il titolo della Giornata diocesana del Creato “Laudato si’ per sora acqua” è suggerito dall’attualità, con l’evidenza della siccità estiva, dal luogo in cui si celebrerà e dall’enciclica Laudato Si’.

(Diocesi di Padova)