Verona ha la meglio sui bianconeri

Dopo due test con gli sloveni del Calcit Kamnik, i bianconeri sono stati ospiti della WithU Verona per il terzo allenamento congiunto della preseason. Al PalaOlimpia gli scaligeri conquistano tutti e quattro i parziali. Gardini: “Test impegnativo, dobbiamo continuare a lavorare”.

Per coach Cuttini, che ha lasciato precauzionalmente a riposo Asparuhov e Volpato, buone risposte dal giovane Guzzo (19 punti e 3 muri). Impiegati tutti e tre in centrali, con Canella che mette a referto 9 punti e 3 muri, mentre al palleggio consueta alternanza tra Saitta e Zoppellari. Desmet e Gardini in campo in tutti i set, in attesa dei rientri dei giocatori impegnati con le Nazionali che arriveranno nel corso della prossima settimana (Takahashi, Petkovic e il libero Zenger).

L’ANALISI. “Oggi è stato un test in cui il livello dell’avversario è salito – dice Davide Gardini – Non dobbiamo badare al risultato perché sappiamo che mancano ancora alcuni elementi. Di certo Verona è un’ottima squadra, noi abbiamo fatto vedere delle cose positive ma anche alcuni errori, come è normale che sia in questo momento. Il mio primo mese a Padova? Sono felice di essere qui, sto lavorando sodo per trovare una condizione ottimale. Ho trovato un ambiente stimolante in cui si lavora bene e con molta serietà”.

 
IL TABELLINO
WithU Verona – Pallavolo Padova 4-0
25-14, 25-16, 25-19, 26-24

WithU Verona: Cortesia 8, Perrin 13, Magalini 1, Sapozhkpov 18, Raphael, Keita 19, Grozdanov 7, Spirito 4, Gaggini (L), Zanotti 1, Bonisoli (L).
Pallavolo Padova: Gardini 8, Canella 9, Cengia 2, Zoppellari, Saitta 1, Guzzo 19, Desmet 14, Lelli (L), Crosato 3. Non entrato: Signori. All. Jacopo Cuttini.

Durata: 20’, 20’, 26’, 25’. Tot.: 1h31’.
NOTE. Servizio: Verona errori 14, ace 6; Padova errori 17, ace 1. Muro: Verona 11, Padova 7. Ricezione: Verona 57% (24% prf), Padova 52% (29% prf). Attacco: Verona 58%, Padova 41%.

Francesco Munari
Ufficio stampa Pallavolo Padova

(Pallavolo Padova)