Page not found (404)

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.

Popular Articles






Random Articles

Libri: il veneto regione ospite del salone di torino 2014

image

Venezia, 7 mag. – Il Veneto stato scelto come Regione ospite d’onore all’edizione 2014 del Salone Internazionale del Libro di Torino, che si apre domani nella sede espositiva di Lingotto Fiere.

Alla manifestazione dedicata all’editoria, alla lettura e alla cultura stato allestito il consueto spazio espositivo, che sar aperto domani con l’inaugurazione della rassegna, ”per dare continuit – sottolinea il vicepresidente della giunta veneta e assessore alla cultura Marino Finozzi – alla nostra presenza finalizzata sia alla promozione della cultura che alla valorizzazione dell’editoria veneta”.

Tema conduttore dell’edizione 2014 del Salone ”Il Bene” e la Regione del Veneto metter in evidenza il ”fare bene” in ambito culturale. Sar dato ampio rilievo anche al Centenario della Grande Guerra, proponendo al pubblico, in collaborazione con l’archivio Fratelli Alinari e con Cinecitt Istituto Luce, immagini e filmati d’epoca che illustreranno l’impatto delle vicende belliche sulla popolazione e sul territorio veneto. Una particolare attenzione sar dedicata a Giuseppe Berto, in occasione del centenario della nascita dello scrittore veneto.

(Adnkronos)

Leggi tutto...