Desmet: “Sono molto felice di essere qui”

Arrivato da pochi giorni e subito a disposizione di coach Cuttini, Mathijs Desmet non nasconde l’entusiasmo: “L’impatto è stato fantastico”.

IN CAMPO. Il giovane schiacciatore belga si sta preparando insieme ai nuovi compagni per misurarsi nella SuperLega e ha raccontato come sta vivendo i suoi primi giorni a Padova: “Premetto che l’Italia mi piace tantissimo, ci sono stato diverse volte in vacanza e con la Nazionale tra Calabria, Toscana e Roma. Ho trovato un bell’ambiente e sono stato accolto benissimo da tutti”.
Innamorato dell’Italia e con già una buona conoscenza della nostra lingua: “E’ da 4 mesi che sto studiando l’italiano con l’aiuto di alcune app e di libri. Per ora lo capisco abbastanza bene, a parlarlo ho ancora qualche difficoltà ma voglio arrivare a saperlo perfettamente”.
Gli allenamenti sono molto duri, ma piace che sia così e credo sia giusto che un giocatore giovane come me debba lavorare tanto. E’ quello che volevo quando ho deciso di venire qui e non vedo l’ora che inizi la stagione”.

FUORI DAL CAMPO. “Ho già iniziato a conoscere la città – continua Mathijs – “sono stato in centro a Padova, ma anche a visitare Vicenza. Non poteva mancare poi qualche uscita per mangiare la pizza, che effettivamente è decisamente più buona qui rispetto al Belgio”.
Hobby? In Belgio facevo diversi giri in bici, vorrei procurarmene una anche qui in modo tale da poter continuare a farli perché è un’attività che mi rilassa e che mi ha fatto sempre stare bene”.

IL NUMERO 15. Il nuovo arrivato bianconero svela anche un retroscena sul numero che ha scelto, il 15: “Mio padre quando giocava a pallavolo aveva il 5, io ho utilizzato spesso il 10 che però qui era occupato. Ho deciso di sommare le due cifre e di scegliere il 15, sperando che sia di buon auspicio per tutta la stagione”.

RITIRO TESSERE ABBONAMENTI. Si ricorda inoltre che coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento potranno ritirare la propria tessera in occasione degli allenamenti congiunti che si disputeranno alla Kioene Arena. Il prossimo impegno è previsto per giovedì 15 settembre alle 16.30 e, a seguire, avverrà la consegna della tessera agli abbonati. Inoltre, due ore e mezza dopo l’inizio dell’allenamento congiunto (le 19 per l’allenamento delle 16.30) sarà presente un giocatore che sarà a disposizione per foto e autografi con gli abbonati per circa 30 minuti. 

Francesco Munari
Ufficio stampa Pallavolo Padova

(Pallavolo Padova)