La California emerge come lo stato più curioso di criptovalute degli Stati Uniti

Secondo il rapporto, gli utenti della California hanno rappresentato il 43% di tutte le ricerche web di Bitcoin ed Ethereum.

Il progetto di legge Crypto proposto dal membro dell’Assemblea della California Timothy Grayson attende solo la firma del Governatore.

La ricerca di CoinGecko rivela che la California è lo stato più criptato degli Stati Uniti. Secondo il rapporto, gli utenti dello stato hanno rappresentato il 43% di tutte le ricerche web di Bitcoin ed Ethereum tra il 2 maggio e il 21 agosto 2022, sul sito di monitoraggio delle criptovalute.

Il rapporto menziona inoltre che altri stati interessati alle due criptovalute sono Illinois, New York, Florida e Washington, seguiti da Pennsylvania, Texas, Virginia, Georgia e Arizona.

Bobby Ong, direttore operativo e co-fondatore di Coingecko, ha spiegato che la maggior parte delle ricerche sul sito nei 20 stati riguardavano Bitcoin. Tuttavia, quattro stati hanno visto più ricerche per Ethereum rispetto a Bitcoin.

Resta da vedere come si evolveranno queste classifiche e quote di mercato nei prossimi mesi.

Ong ha inoltre affermato che la California è un importante hub tecnologico e una casa per la Silicon Valley.

È necessario solo un tratto di penna per ottenere la legge crittografica

La legge sulle criptovalute AB 2269 proposta dal membro dell’Assemblea della California Timothy Grayson è stata approvata dal Senato e attende solo la firma del governatore della California Gavin Newsom per diventare legge.

Secondo Grayson, il disegno di legge dovrebbe proteggere i residenti della California da “difficoltà finanziarie e promuovere l’innovazione responsabile concedendo licenze e regolamentando le attività degli scambi di criptovaluta”.

Inoltre, le società di asset finanziari digitali sarebbero autorizzate dal Dipartimento per l’innovazione e la protezione finanziaria (DFPI).

In questo modo diventa sempre più facile per gli utenti investire in criptovalure usando piattaforme affidabili come bitalpha ai. In questo caso, il settore delle criptovalute trarrebbe vantaggio dalla fornitura di chiarezza normativa, stabilendo al contempo protezione per i consumatori.

Ritiene che l’emanazione delle criptovalute rappresenti un serio rischio per i consumatori poiché il settore non è ben regolamentato. La capitalizzazione di mercato delle criptovalute ha superato i 3 trilioni di dollari lo scorso novembre prima di crollare.

Sfortunatamente, la disperazione degli investitori è stata ampiamente sfruttata in quanto sono diventati vittime di cattivi attori che perpetrano frodi e insider trading.

La legge AB 2269 è necessaria secondo Robert Herrell

Robert Herrell, Direttore Esecutivo della Consumer Federation of California, ha anche aggiunto che i consumatori meritano tutele di base per proteggerli dalle frodi da parte di schemi finanziari.

Secondo lui, centinaia di milioni di persone nell’autopromozione non dovrebbero mettere in ombra l’importanza delle misure di artigianato per proteggere i consumatori. Ha inoltre aggiunto che CFC lavorerà con Grayson su questa legislazione.

Si dice che il disegno di legge fornisca una protezione di base ma necessaria ai consumatori e garantisca che il mercato delle criptovalute sia sicuro per operare.

Indipendentemente da ciò, il disegno di legge ha attirato l’opposizione con la Blockchain Association affermando che potrebbe influire sull’innovazione. La California è vista come un hub per l’innovazione tecnologica.

Citando l’ordinanza emessa dal governatore sulla promozione della prossima mossa di innovazione, è stato detto che il disegno di legge creerebbe miopia e restrizioni che non corrispondono alla visione dello Stato.

È stato riferito che il disegno di legge entrerà in vigore dal 2025. Tuttavia, il governatore ha tempo fino al 30 settembre per firmare o porre il veto al disegno di legge. Per ora non si sa se firmerà o meno.