Accademia: giovanile, Pallavolo Padova Women e Minivolley

Dopo la stagione da record conclusa pochi mesi fa, l’Accademia ha ripreso l’attività lo scorso 22 agosto.

PROGETTI. Oltre agli allenamenti cominciati da tutte le categorie, sono aperte le iscrizioni per i ragazzi e per le ragazze che vogliono iniziare a conoscere il nostro sport (queste ultime nate dal 01/01/10/2010 al 31/12/2012). Inoltre nel corso dell’anno verranno riproposte alcune attività che la passata stagione hanno raccolto un notevole successo. Il progetto per diffondere la pallavolo all’interno delle scuole ha coinvolto diversi alunni (leggere qui per ulteriori dettagli) e verrà avviato nuovamente nel corso dell’anno scolastico 2022/23.
Sono in programma anche le attività di Volley S3 (minivolley) in collaborazione con Pallavolo Arcobaleno e Virtus Abano presso alcune palestre Abano. Possono prendere parte al progetto i bambini e le bambine di età compresa tra gli 8 e gli 11 anni.
Per maggiori informazioni, scrivere a [email protected].

CAMPIONATO DEL MONDO. In attesa dell’impegno della nostra Nazionale di questa sera contro Cuba (ore 21.15, diretta Rai 2 e Sky), i nostri Ran Takahashi con il Giappone, Dusan Petkovic con la Serbia e Julian Zenger con la Germania disputeranno con le rispettive nazionali gli ottavi di finali dei Mondiali in corso in Polonia e Slovenia. Il quarto atleta della Pallavolo Padova impegnato nella competizione è Asparuh Asparuhov che, con la sua Bulgaria, non è riuscito a passare la fase a gironi. Tra pochi giorni sarà a disposizione di Jacopo Cuttini e si allenerà con il resto della squadra.ABBONAMENTO DAY. Si ricorda inoltre che coloro che hanno già sottoscritto l’abbonamento potranno ritirare la propria tessera in occasione degli allenamenti congiunti che si disputeranno alla Kioene Arena a partire da martedì 6 settembre (qui il programma completo), tra le ore 18 e le ore 20. Inoltre, due ore e mezza dopo l’inizio dell’allenamento congiunto (le 18.30 per l’allenamento delle 16, le 19 per l’allenamento delle 16.30) sarà presente un giocatore che sarà a disposizione per foto e autografi con gli abbonati per circa 30 minuti.

Francesco Munari
Ufficio stampa Pallavolo Padova

(Pallavolo Padova)