IL PRESIDENTE BERTIN: “SUL CARO BOLLETTE NON SAPPIAMO PIU’ A CHE SANTO VOTARCI”
Detto molto semplicemente: in materia di costi energetici e bollette schizzate alle stelle non sanno più a che santo votarsi.
D’altra parte: il governo? Dimissionario. La politica? In tutt’altre faccende affaccendata. Quindi?
Quindi, al comparto del terziario di mercato padovano (vale a dire commercio, turismo e servizi) non resta che votarsi al “Santo” per antonomasia, quel Sant’Antonio che di Padova non era ma che di Padova è diventato il riferimento per tutto il mondo.
Queste le premesse per l’iniziativa dell’Ascom Confcommercio di Padova che
LUNEDI’ 29 AGOSTO 2022 – ALLE ORE 11.30
vedrà il presidente, Patrizio Bertin, accompagnato da una contenuta rappresentanza di colleghi, consegnare sul sagrato della Basilica di Sant’Antonio Rettore, Padre Antonio Ramina, “Un cero – sottolinea il presidente Bertin – che vuole essere, al tempo stesso, la nostra rinnovata devozione nei confronti del Santo (nostri rappresentanti sono sempre ufficialmente presenti alla processione del 13 giugno), per chi crede supplica di protezione celeste in un momento tanto difficile, ma anche esemplificazione laica del rischio di un ritorno ad un passato fatto di vita al lume di candela”. “Al Presidente Draghi – ricorda Bertin – chiediamo di intervenire, anche in estensione rispetto alle cose che un governo dimissionario può fare, con un tetto al prezzo del gas sul tipo di ciò che ha fatto il Portogallo”.
PADOVA 28 AGOSTO 2022