Ensembletrombe fgv

L’EnsembleTrombe FVG (ensemble di trombe del Friuli Venezia Giulia), formazione composta da otto trombettisti, si esibirà in un concerto con repertorio che spazia dal Barocco al tardo Romantico.
Il programma, con brani di autori quali Gabrieli, Bach, Haendel, Mussorgskij, fra gli altri, trae ispirazione dal Grand Tour, tappa fondamentale nella formazione dei giovani: un viaggio in Europa alla scoperta delle sue principali città e delle sue molteplici radici culturali e artistiche.
Da ciò nasce questo progetto: un tour nell’Europa della Musica e un salto a ritroso nel tempo, studiando e immergendoci nelle origini di tante e differenti culture ed espressioni musicali del Vecchio Continente.

Con all’attivo partecipazioni a numerosi festival, tra i quali “Le Altre Note” Valtellina Festival, “Onde Musicali” / / al Lago d’Iseo, il Festival “Carniarmonie”, “Piccolo Opera Festival”, il Festival “Concerti in Basilica” presso la Basilica Patriarcale di Aquileia (UD) e la Stagione Concertistica della Gioventù Musicale d’Italia di Chioggia (VE), l’Ensemble è impegnato in un’intensa attività concertistica.

Informazioni generali
Ingresso libero

[email protected]
https://www.ensembletrombefvg.com/

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)