Raduno: la stagione 2022-23 inizia martedì 9 agosto

Inizierà ufficialmente martedì 9 agosto la stagione 2022-23 dei bianconeri. Sotto la guida di coach Jacopo Cuttini e Matteo Trolese, la squadra si ritroverà alla Kioene Arena per cominciare gli allenamenti in vista del campionato di SuperLega CredemBanca che scatterà domenica 2 ottobre in occasione della sfida casalinga contro Modena.

Non tutti gli atleti saranno a disposizione sin dal primo giorno, visto che alcuni saranno impegnati con le rispettive nazionali, infatti Asparuhov, Desmet, Takahashi, Petkovic e Zenger si uniranno alla squadra nel corso delle settimane successive.

LA SQUADRA 2022/23. Rispetto alla stagione precedente, sono cambiati 8 interpreti. A fronte delle partenze di Bassanello, Gottardo, Loeppky, Schiro, Vitelli, Bottolo, Zimmermann, Weber e Petrov sono arrivati altrettanti atleti, compresa la promozione in prima squadra di Riccardo Cengia: Gardini, Saitta, Petkovic, Zenger, Desmet, Lelli e Asparuhov. Confermati capitan Marco Volpato, Andrea Canella, Francesco Zoppellari, Tommaso Guzzo e Federico Crosato.

CAMPAGNA ABBONAMENTI “SOTTO IL CIELO DI PADOVA”. Conclusa la fase di prelazione venerdì 29 luglio, dal 1 agosto prenderà il via la vendita libera. La sottoscrizione dell’abbonamento potrà avvenire esclusivamente online accedendo alla sezione dedicata del portale Vivaticket. Per ulteriori informazioni, visitare la pagina https://www.pallavolopadova.com/abbonamenti/.

5 GIOVANI BIANCONERI IN NAZIONALE. Arrivano altre convocazioni in maglia azzurra per 5 ragazzi del vivaio bianconero. Gabriele Zillio e Andrea Ruzza sono stati convocati dalla Nazionale U17 dall’1 al 14 agosto a Bracciano (Roma). Per Mattia Galiazzo, Luca Galiazzo e Leonardo Michielon, invece, sono stati chiamati dalla Nazionale Pre-Juniores fino al 5 agosto per partecipare ad un collegiale in programma a Zocca (Modena).

Mattia e Luca Galiazzo insieme a Leonardo Michielon in partenza per Zocca

Francesco Munari
Ufficio stampa Kioene Padova

(Pallavolo Padova)