Giornata nazionale di mobilitazione per la pace “Europe for Peace”

La Rete Italiana Pace e Disarmo, insieme ad un’ampia coalizione di reti, movimenti, associazioni, sindacati, giovani, promuove, per il 23 luglio 2022, una Giornata nazionale di mobilitazione per la pace a supporto della campagna “Europe for Peace – Costruiamo l’Europa di Pace”.

L’invasione dell’Ucraina da parte della Russia ha riportato la guerra nel cuore dell’Europa. Fermare la guerra in Ucraina significa fermare i rischi di una guerra più grande e di un aumento delle disuguaglianze e della povertà. Obiettivo della campagna “Europe for Peace” è sensibilizzare il nostro Paese, l’Europa e le Nazioni Unite, affinché operino attivamente per favorire il negoziato e avviino un percorso per una conferenza internazionale di pace.

Il Comune di Padova aderisce alla campagna “Europe for Peace – Costruiamo l’Europa di Pace” e alla Giornata di mobilitazione per la pace in programma il 23 luglio, durante la quale le associazioni padovane (sindacali e della società civile, raccolte sotto la sigla “Uniti per la Pace Padova”) propongono un sit-in davanti a Palazzo Moroni – mappa, dalle ore 17:30 alle 19:00, per chiedere che tacciano le armi e si persegua la strada del negoziato.

Durante la giornata, presso la Loggia della Gran Guardia – mappa, viene esposto lo striscione della campagna “Europe for Peace – Tacciano le armi – Negoziato Subito! Verso una conferenza internazionale di Pace”.
 

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)