Tutti i titolari di pubblici esercizi già in possesso di regolare occupazione di suolo pubblico alla data del 31/12/2021 dovranno uniformarsi alle disposizioni del presente regolamento entro il 14/7/2023, mentre per gli altri pubblici esercizi le disposizioni del presente regolamento sono da subito vigenti.
Si evidenzia che per tutti i pubblici esercizi dal 14/7/2022 è in vigore il divieto di installare all’esterno dei locali e nei plateatici “dispositivi fissi di diffusione sonora”.
La dimensione dell’occupazione di suolo pubblico sarà adeguatamente segnalata e verrà stabilita in funzione della disponibilità degli spazi e comunque nel limite massimo di 90 mq per esercizio.
Si ricorda che, in base al regolamento, il rilascio della concessione è subordinato alla presentazione da parte del titolare del pubblico esercizio di apposita domanda che deve essere corredata di tutta la documentazione necessaria. In assenza della domanda il Comune provvederà a disporre la rimozione del dehor.
Gli uffici comunali vigileranno da subito per garantire il rispetto delle disposizioni vigenti.