Dopo il successo della prima edizione torna, attesissimo, l’appuntamento con World ArchitecTour, la manifestazione diretta B2B promossa da Padova Hall in programma lunedì 4 e martedì 5 luglio.
Lanciata con l’obiettivo di favorire l’incontro fra le eccellenze del settore dell’arredo, del design e delle finiture d’interni Made in Italy e gli opinion leader del continente africano, la prima edizione della manifestazione si era chiusa nel luglio 2021 con la soddisfazione pressoché unanime di buyer ed espositori.
Il format taylor made – già sperimentato con successo in occasione della prima edizione – affiancherà all’area espositiva un fitto calendario di incontri di matching one-to-one, studiati per favorire lo sviluppo di opportunità di business immediate.
La risposta arrivata dalle aziende è molto forte e già si configura un’ulteriore crescita qualitativa del progetto, che già nella prima edizione aveva ospitato alcuni fra i marchi più prestigiosi e riconosciuti a livello internazionale del settore dell’arredo e del design.
Se nel 2022 i contenuti della manifestazione resteranno invariati, il cambio di nome – da Africa ArchitecTour a World ArchitecTour – risponde a un progetto di sviluppo di medio-lungo periodo che punta all’estensione del format anche ad altri mercati.
L’appuntamento B2B è realizzato da Fiera di Padova con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e di ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e con il patrocinio della Regione Veneto.
Il progetto quest’anno è inoltre sostenuto dalla Regione Marche e Tecne (Azienda Speciale della Camera di Commercio delle Marche per i settori mobile e meccanica), finanziando al 50% la partecipazione delle aziende marchigiane.