Festa della Mira, Magie del Paesaggio: 28 e 29 maggio a Torreglia

immagine copertina depliant

Festa della Mira – Magie del Paesaggio è il festival annuale della cultura e del paesaggio euganeo che si svolge a Torreglia il 28 e 29 maggio 2022.

Giunta alla nona edizione, la Festa della Mira, patrocinata dalla Provincia di Padova, è dedicata alla “culla” di Torreglia, il Colle della Mira, dove è nata Torreglia.

Dal  28 al 29 maggio il Colle della Mira si trasformerà in una passeggiata nel verde, una dolce salita con la possibilità di vedere le numerose ville lungo il percorso come Villa Zadra, Villa Giulia, Villa Barbieri, Villa Rosa-Prandstraller, Villa Verson.

Il fitto programma di eventi culturali e musicali arricchisce la scoperta, che sarà possibile anche grazie alle escursioni naturalistiche e storiche con le nostre guide.

La Chiesa di San Sabino, vero baricentro delle attività, sarà aperta e visitabile per tutto il weekend, con visite guidate, l’esposizione della copia con l’Adorazione dei Magi di scuola mantegnana.

In cima al Colle in uno splendido spazio panoramico, lo stand rustico consentirà a tutti di rifocillarsi con un buon panino o un tradizionale tagliere di salumi, assaporati sotto gli alberi, godendo della meravigliosa vista sul paesaggio circostante.

Per prenotazione eventi:  [email protected]

Per informazioni

(Provincia di Padova)