Percorsi di Arte Contemporanea

La Galleria Città di Padova propone anche per la prima parte del 2022 una serie di mostre ed eventi che spazieranno dall’acquerello alla scultura, dagli incontri ai corsi sull’arte contemporanea. Gli eventi sono organizzati e promossi dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova.

Programma

ELENA ZANARDI
Unrealthly
Dal 30 aprile all’11 maggio 2022
Inaugurazione: 30 aprile, ore 17.30
Mostra personale di un’artista innovativa che si esprime attraverso la pop art grafica sperimentando di volta in volta nuove tecniche particolari per dare maggiore incisività alle sue opere che rappresentano personaggi universali nell’arte collocate in altri contesti  da Leonardo a Botticelli, da Verneer a Warhol, e alla contemporaneità di donne che hanno segnatola la storia del costume e della società.
Sono numerose le manifestazioni d’arte alle quali ha partecipato a livello internazionale tra cui Londra, Parigi, Dubai, New York, Berlino e altre città. Così pure in Italia a Milano, Bologna, Venezia, Roma, Genova.

FRANCHI TIRATORI
Sistemi operativi grafici
Dal 28 maggio al 14 giugno 2022
Inaugurazione: 28 maggio, ore 17.30
Mostra collettiva di giovani artisti contemporanei formatosi all’indirizzo di Grafica d’Arte dell’Accademia di Belle Arti di Venezia e al Laboratorio 43 in Forte Marghera.
Gli Artisti in mostra non perseguono discontinuità, rotture, né celebrano miti come novità, originalità e sperimentazione. Animati dal bisogno di riaffermare il senso della cosciente continuità, pensano invece, il fare artistico come riattraversamento inquieto. Adottano prospettive grafiche inedite proponendo improbabili confronti con qualcosa di già fatto, offrendo un attuale esame disincantato e spregiudicato di motivi esistenti, scrive così Paolo Fraternali, curatore della mostra “Franchi Tiratori” a Padova e docente di Tecniche dell’Incisione-Grafica d’Arte  presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia.

Informazioni
Ingresso libero

Orario galleria: 16 / 19.15 tutti i giorni, chiuso la domenica
tel. 389 8949505 – orario galleria
www.assartepadova.it

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)