Este: Laboratorio delle Idee: Il dilemma della sostenibilità

Dopo il successo dell’incontro di presentazione del Laboratorio delle Idee, dedicato al tema di una ‘Città a misura di giovane’, nuovo appuntamento con i giovani atestini giovedì 26 maggio, alle ore 21, presso la Biblioteca Civica.

L’argomento del primo vero incontro del gruppo dedicato a potenziare le Politiche Giovanili, ricalca l’attenzione all’ambiente e alla natura. ‘Il dilemma della sostenibilità’, questo il titolo dell’incontro, permetterà un confronto con il Professore ordinario di Policies for Sustainability and Local Development at the MA on Green Economy and Sustainability  dell’Università di Ferrara, Architetto e Pianificatore Gianfranco Franz, esperto di sostenibilità e autore del libro ‘L’umanità a un bivio’, edito Mimesis. 

«Insieme al Professor Franz, coinvolgeremo anche S.E.S.A S.p.a. nell’incontro del 26 maggio – informa l’Assessore alle Politiche Giovanili Andrea Quadarella.Sarà un momento di dialogo utile e costruttivo per i giovani del Laboratorio delle Idee, che metta al centro il problema dell’ambiente e della sostenibilità, quanto mai attuale.»

Laboratorio delle Idee(2)


(Comune di Este)