Cuamm cerca volontari per l’accoglienza Ucraina

Nell’ambito dell’attuale crisi per il conflitto in Ucraina, Medici con l’Africa Cuamm sta collaborando con le istituzioni locali per offrire aiuto ai rifugiati che giungono a Padova, in particolare con attività di accoglienza presso lo Sportello Immigrazione della Questura e la gestione di un Punto Assistenza COVID nei pressi della Stazione Ferroviaria di Padova.

Per gestire al meglio questi servizi stiamo invitando volontari a dare la loro disponibilità per coprire qualche turno settimanale presso il punto tamponi della Stazione. Nello specifico cerchiamo:

PERSONALE SANITARIO per effettuare i tamponi rapidi
PERSONALE NON SANITARIO di supporto amministrativo (inserimento dati)

Il punto tamponi è aperto dal lunedì alla domenica dalle ore 9:00 alle 18:00 con due turni di servizio (dalle 9:00 alle 14:00 e dalle 14:00 alle 18:00). È prevista la presenza di 2 volontari per turno.

Attualmente il punto tamponi è aperto sia ai cittadini ucraini – che possono effettuare il tampone senza prenotazione – sia ai cittadini italiani (questi invece solo su prenotazione).

I volontari che daranno la propria disponibilità riceveranno tutte le istruzioni utili per poter gestire la mansione affidata. I turni verranno definiti settimanalmente tenendo conto delle disponibilità dei volontari stessi.

CLICCA QUI PER DIVENTARE VOLONTARIO 

Per info e chiarimenti: Valentina [email protected] – 345 0352811

(CSV di Padova)