I CAMPIONATI INTERREGIONALI DI ARTI MARZIALI AD ABANO TERME

Domenica 24 aprile si sono svolti ad Abano Terme nella sede della Padova Top Team i Campionati Interregionali di MMA , Muay Thai , K1 e Grappling  organizzati dalla Fight1 e dalla Padova Top Team. L’evento ha visto una buona partecipazione del pubblico favorita anche dall’entrata decisa dagli organizzatori.

I campionati si sono svolti secondo l’usuale cliché, ovvero partendo con le visite mediche degli atleti iniziate alle ore 10.00, per poi partire alle 12.30 con le gare; la manifestazione si è poi conclusa alle 19.30.

Ad affrontarsi nelle diverse discipline sono accorse numerose Accademie provenienti delle regioni del Nord Italia.
Ed è stata naturalmente numerosa la partecipazione degli atleti veneti con anche ottimi risultati conseguiti. All’interno dei molteplici incontri di K1, tra tutti gli atleti si è contraddistinto il talento di Simone Astore che con spettacolari calci, spazzate ed anche buoni colpi di boxe ha entusiasmato il pubblico vincendo nella sua categoria, quella dei -69 kg . Invece nelle Mma tecniche, categoria -74 kg, ha primeggiato il già conosciuto Alex Turcato che ha vinto per Grand and Pound (colpi a terra) nella finale in soli 2 minuti, e dove l’avversario nulla ha potuto di fronte alla scarica di colpi e al grappling dominante imposti dal vincitore.

Ancora, nel Grappling -84 kg ha dominato l’atleta Renato Pirrone che ha vinto con molte proiezioni contro un buon avversario di Udine .

Il coach dei 3 atleti della Carollo Academy Andrea Carollo e l’altro giovane coach e combattente Luka Musobelliu si sono detti più che soddisfatti della prestazione dei loro “comattenti” ma, come sempre, sono già proiettati alle nuove sfide che in questo periodo primaverile avvengono praticamente ogni settimana.

La Redazione