Questura di Padova: Padova. Arresti ed espulsioni da parte della Polizia di Stato.

Padova 15.04.2022 arresti per spaccio in via Amba aradam e Vigonovese.

Altri tre stranieri irregolari espulsi a opera dell’Ufficio Immigrazione , accompagnati presso il centro permanenza rimpatri a Roma. Due di loro sorpresi a spacciare droga.

Ad individuare i tre, due dei quali tratti in arresto in flagranza di reato di spaccio, sono stati i poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Padova addetti al contrasto alla criminalità di tipo diffuso.

Il primo arresto è stato operato nei confronti di un ventenne, notato uscire da uno stabile di via Amba Aradam (sulla cartellonistica con la “B” anteposta, così da ottenere la diversa indicazione “Bamba”, in gergo Cocaina) ed avvicinarsi ad un 41enne. Lo straniero è stato poi osservato nel mentre cedeva all’ennesimo “cliente” un involucro, ricevendone in cambio 40 Euro. Bloccati entrambi, gli agenti hanno potuto accertare che ad essere ceduta era stata proprio della cocaina, Bamba appunto. Ne è seguita poi una perquisizione domiciliare all’interno di un alloggio in quartiere Palestro occupato senza alcun titolo dal 20enne, trovando all’interno anche un altro giovane irregolare , ove veniva rinvenuto dell’hashish, nonché materiale da confezionamento e quasi 600 euro in piccolo taglio provento dell’attività di spaccio.

Espulsi entrambi.

Un terzo pusher arrestato in via Vigonovese, all’interno del parco pubblico, sorpreso con dieci confezioni di cocaina.

Dopo un breve inseguimento, per circa 500 metri, i poliziotti lo hanno bloccato, riuscendo a recuperare lo stupefacente ed il provento dell’attività di spaccio, 350 euro.

Anche per lui, dopo l’arresto in flagranza, è stata disposta l’espulsione e l’accompagnamento a Ponte Galeria per il successivo rimpatrio.

(Questura di Padova)