Page not found (404)

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.

Popular Articles






Random Articles

Selezionato il vincitore del concorso di idee per il logo del Comitato Imprenditoria Giovanile di…

Nella seduta dello scorso 7 ottobre il Comitato Imprenditoria Giovanile di Padova ha scelto il vincitore del concorso di idee per la creazione del proprio logo.

Il logo, selezionato tra gli oltre 80 pervenuti da tutta Italia e anche dall’estero, è il seguente: Logo Comitato Imprenditoria Giovanile Padova

Descrizione del logo

Come descrive l’autrice: Il logo presentato, comprensivo di logotipo e marchio, è stato studiato per essere semplice e di forte impatto comunicativo, facilmente riconoscibile e semplice da ricordare. Il marchio, formato da due forme geometriche organiche, inclinate e concatenate fra loro, rispecchia forza e solidità ed, in egual misura, equilibrio e dinamicità. Esso è la semplificazione geometrica dell’unione di quattro persone, due di piccole dimensioni, che rappresentano le giovani generazioni di imprenditoria e due di maggior grandezza che rappresentano gli imprenditori attuali. I cromatismi distinti, evidenziano anch’essi la differenza fra nuove generazioni imprenditoriali e le antecedenti/attuali. Il logotipo ha le stesse caratteristiche del marchio, infatti i caratteri stampati, oltre che renderlo facilmente leggibile, fanno sì che il logotipo sia incisivo e solido; mentre la differenziazione dei livelli di lettura, del font scelto e della lunghezza delle parole, gli conferiscono il senso di dinamicità e cambiamento, nonchè di originalità. Per tutto ciò il logo, nel suo complesso, si presta fortemente a rappresentare una realtà come quella del Comitato di Imprenditoria Giovanile di Padova:
dalle solide basi e al tempo stesso in continua crescita ed evoluzione".

Profilo dell’autrice

L’autrice si descrive così: Susanna Pastorio è una ragazza di 24 anni della provincia di Padova, cresciuta in una famiglia di grafici pubblicitari, che le hanno trasmesso fin da piccola la passione e l’amore per il settore delle comunicazioni e delle arti visive.
Ha iniziato pochi anni fa un percorso di formazione presso il SID “Scuola Italiana Design”, che le ha permesso di acquisire le prime nozioni sul mondo del product design, graphic design e web design.
Successivamente ha scelto di dedicarsi interamente al mondo della grafica e frequentare, per un breve periodo, lo studio dell’ Art Director Giorgio Maggiolo, professionista nel settore della grafica e della fotografia dal 1994, per incrementare le sue competenze e accrescere il suo bagaglio culturale.
Attualmente in cerca di occupazione, ha deciso di mettersi alla prova partecipando al concorso indetto dalla Camera di Commercio di Padova, per la progettazione e realizzazione di un logo per il Comitato di Imprenditoria Giovanile di Padova.
Stupita e felice del risultato ottenuto ringrazia e spera che sia di buon auspicio per il suo futuro.

Per informazioni

Ufficio Promozione Innovazione Qualità Tel. 049.82.08.268 – Fax 049. 65.03.15 E-mail [email protected] Leggi tutto...