Petrarca Rugby: VENERDI’ SERA PETRARCA v CALVISANO

Sesta giornata di ritorno del Peroni TOP10 e anticipo televisivo (diretta Rai Sport) per il Petrarca, che affronta VENERDI’ 11 MARZO il Transvecta Calvisano allo stadio Plebiscito, calcio d’inizio alle 20.40. Arbitro Bottino di Cosenza, assistenti Boraso e Bertelli di Rovigo, quarto uomo Vianello di Treviso, TMO Falzone di Pordenone.

In panchina, al debutto con la Prima Squadra, Federico Ruiz, terza linea italiana di origini argentine, 25 anni, nato a Bellavista (Buenos Aires), che ha giocato la scorsa settimana con la serie A.

“Sicuramente affrontiamo una squadra che sta molto bene in questo momento”, spiega l’allenatore del Petrarca, Andrea Marcato, “e che ha fatto due ottime prestazioni con Valorugby e soprattutto Colorno. Hanno avuto un momento di difficoltà a inizio anno, ma ora stanno crescendo, e si fanno sempre trovare pronti quando è il momento.

Ci aspettiamo la partita più dura della stagione, ma noi vogliamo testarci contro una delle squadre migliori del campionato

Calvisano è piena di esperienza, ben allenata, ha i suoi punti forti nella mischia e nei drive, con terze linee incredibili, un’ottima prima linea e rapidità e solidità nei trequarti.

Sarà uno scontro vero, vincerà chi sarà più disciplinato e si imporrà nelle fasi di conquista. Mi aspetto una gara completamente diversa da quella dell’andata e sicuramente un grande scontro fisico. Arriviamo con la miglior formazione possibile in questo momento, è una partita che vale tanto per noi. Vogliamo continuare la nostra crescita, non mancano molte partite ai play off e vogliamo cogliere ogni opportunità per migliorare come squadra”.

La formazione annunciata del Petrarca: Esposito; Scagnolari, Sgarbi, Broggin, Schiabel; Faiva, Tebaldi; Trotta (cap.), Catelan, Goldin; Ghigo, Panozzo; Pavesi, Carnio, Borean. A disp.: Spagnolo, Mancini Parri, Hasa, Michieletto, Manni, Panunzi, Citton, Ruiz.

L’articolo VENERDI’ SERA PETRARCA v CALVISANO sembra essere il primo su Petrarca Padova.

(Petrarca Rugby)

Be the first to comment on "Petrarca Rugby: VENERDI’ SERA PETRARCA v CALVISANO"

Leave a comment