Si informa che dal 2022 i Tesserini regionali di pesca in zona “A” non potranno più essere rilasciati dal PuntoSi del Comune di Rubano, ma dovranno essere richiesti presso le Associazioni di pesca sportiva che hanno sottoscritta apposita convenzione con la Regione Veneto.
Il Tesserino di pesca in zona “A” è un tesserino regionale necessario per pescare in acque classificate salmonicole (per la pesca delle trote) ed ha validità annuale, anche se la pesca in queste acque è consentita solo dalla 1^ domenica di marzo all’ultima domenica di settembre.
Per ottenere il tesserino è necessario avere la licenza di pesca dilettantistico sportiva (Tipo B) in corso di validità che nella Regione Veneto è costituita dalla ricevuta di versamento della tassa di concessione regionale (importo € 34,00) effettuato tramite la piattaforma mypay dal sito www.pescasportivainveneto.it e ha validità fino alle ore 24.00 dello stesso giorno del versamento dell’anno successivo. Sono esentati dal versamento della tassa di concessione regionale i minori di 18 anni, gli over 70 e i beneficiari dell’art. 3 Legge 104/1992.
La licenza di pesca rilasciata nelle altre regioni e nelle province autonome di Trento e Bolzano ha validità sul territorio regionale del Veneto.
Per maggiori informazioni consultare l’apposita sezione del sito della Regione Veneto.
Be the first to comment on "Rubano: Tesserino di pesca in zona “A”: novità anno 2022"