FOMO contro HODL: cosa spinge gli investitori a investire in Bitcoin?

Introduzione

L’investimento in bitcoin sta diventando una nuova tendenza nel settore degli investimenti. Le persone trovano facile investire in criptovalute e Bitcoin. Queste attività sono state oggetto di una valutazione dei prezzi milionesima nell’ultimo decennio. Ciò ha fatto sì che investitori e trader si affollassero nel settore del commercio Crypto.

Nell’ultimo decennio, il mercato commerciale Crypto ha visto diversi cambiamenti e valutazioni dei prezzi. Per quanto riguarda il mercato commerciale Crypto, ognuno ha i propri pensieri. Alcuni credono che le criptovalute siano solo bolle che possono scoppiare in qualsiasi momento; quindi, investire in essi equivale a gettare i soldi in acqua.

Quando stavamo studiando il funzionamento del mercato commerciale Crypto, ci siamo imbattuti in due termini che hanno attirato la nostra attenzione: FOMO e HODL. In questo articolo, discuteremo questi termini e come influenzano l’investimento in Bitcoin nel suo complesso.

Cos’è FOMO?

Il termine FOMO è diventato molto popolare nel mercato recente. FOMO sta per “Fear Of Missing Out”. Questo concetto è stato coniato solo di recente. Significa che le persone stanno agendo solo per sopravvivere nel settore. Ci sono alcune situazioni che danno una sensazione dicendo che se perdi questa opportunità, non la riavrai indietro.

Come si sviluppa FOMO?

Sappiamo tutti che per gli esseri umani la raccolta di informazioni è molto importante per la sopravvivenza. Meglio puoi raccogliere le informazioni; meglio è la tua caccia per la sopravvivenza. Questa è un’abilità intrinseca dell’umanità. E inconsciamente funziona ogni volta che sentiamo di essere in pericolo.

Anche se oggi non abbiamo bisogno del nostro istinto di sopravvivenza, viene comunque stimolato con il nostro processo decisionale e migliora la qualità della vita. È sempre meglio sapere cosa succederà per avere il sopravvento sui tuoi concorrenti.

Cos’è HODL?

HODL è il termine derivato dall’ortografia errata del termine HOLD. È il metodo per acquistare asset (criptovalute) e poi tenerli strategicamente per realizzare un profitto. La maggior parte degli investitori del settore commerciale Crypto segue questo metodo per realizzare un profitto dall’investimento Crypto.

Perché Hodling Bitcoin paga?

Bitcoin crea nuovi record ogni volta che va avanti. Il prezzo del Bitcoin è passato da $ 7000 a $ 29.000. Vedere come Bitcoin si è comportato anche durante la pandemia ha ammorbidito molti dei critici.

L’economista Nouriel Roubini è stato un critico cinematografico dell’intera esistenza delle criptovalute. Tuttavia, dopo aver visto la curva accelerata positiva della valutazione del prezzo di Bitcoin, ha anche iniziato a credere che Bitcoin sia un valore di negozio parziale.

Quindi, una cosa è certa che Bitcoin e Criptovaluta funzionano bene quando sono HODL.

Cosa spinge gli investitori a investire in Bitcoin?

Ormai conosci la differenza fondamentale tra HODLing e FOMO. Questi due fattori giocano un ruolo importante. Ci sono investitori che vogliono trarre profitto dal commercio Crypto basato su FOMO. FOMO è lo scenario in cui le persone iniziano a investire dopo aver visto le tendenze del mercato. Gli investitori controllati da FOMO accumulano perdite più spesso.

Tuttavia, con HODLing, l’intera pratica è abbastanza semplice. Acquisti risorse Crypto e te ne dimentichi finché non scopri che il prezzo è abbastanza alto da realizzare un profitto. Questo metodo è utile per gli investitori che non hanno fiducia nell’analisi delle fluttuazioni del mercato. Se un investitore ritiene che il prezzo della criptovaluta aumenterà nel prossimo anno, può semplicemente acquistarlo e tenerlo per il prossimo anno. Nulla di più semplice.

Take Away

Il mercato commerciale Crypto è pieno di due tipi di investitori e commercianti. Il primo tipo di investitori vuole trarre profitto da piccole fluttuazioni e sono esperti nell’analisi di mercato. E il secondo tipo di persone sono investitori a lungo termine e amano detenere i propri beni. Entrambi gli investitori hanno i propri punti di forza e di debolezza e li utilizzano per sopravvivere nel mercato degli investimenti. Visita il trading di criptovalute e scopri che tipo di investitori sei.

Be the first to comment on "FOMO contro HODL: cosa spinge gli investitori a investire in Bitcoin?"

Leave a comment