Questura di Padova: Arrestato 67enne italiano per detenzione abusiva di armi

Arrestato 67enne italiano per detenzione abusiva di armi

È stato arrestato dagli agenti della Sezione Volanti per detenzione abusiva di armi, ricettazione e minacce aggravate nei confronti dell’ex compagna, un 67enne che, a seguito di una lite, ha minacciato di morte la donna scagliandosi contro la porta chiusa della sua abitazione.

Spaventata del comportamento aggressivo dell’uomo che tentava di entrare all’interno di casa sua, la donna ha chiamato il 113 con cui è rimasta in contatto fino all’arrivo della Volante sul posto, in via Manara.

Una volta raggiunta la stessa ha riferito agli agenti che l’ex compagno, che vive nel suo stesso condominio, lo scorso mese, le aveva rivelato di avere due pistole e, qualche giorno fa, gliele aveva mostrate sotto il porticato condominiale, minacciando di morte lei e la sua famiglia.

Rintracciato immediatamente l’uomo nello stabile, gli agenti sono riusciti a calmarlo e a fargli confessare dove detenesse le armi.

Custodite all’interno della cassetta postale condominiale chiusa a chiave, di proprietà dell’uomo, gli agenti hanno sequestrato una Glock calibro 40 e una Taurus 357 Magnum, con matricola abrasa e elativo munizionamento.

Arrestato, è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Padova.

(Questura di Padova)