Il tour de force continua: domani arriva Monza

Dopo il pesante successo in casa di Ravenna, dopo meno di 72 ore la Kioene sarà nuovamente in campo tra le mura amiche per affrontare la Vero Volley Monza. L’orario in programma per sabato è le 18.30 (diretta su VolleyballWorld e RaiSport ch.58).

Poco tempo per festeggiare perché a febbraio si concentra la maggior parte delle sfide del girone di ritorno della Kioene. Dopo il recupero di Ravenna, infatti, domani toccherà a Monza, poi sarà il turno di Piacenza, Perugia, Trento e Milano. 6 partite in 18 giorni, un ciclo molto intenso, al termine del quale mancheranno solo 2 sfide per completare la regular season.

Linus Weber, dopo la sfida del Pala De Andrè, ha espresso il suo pensiero sulla conquista dei tre punti e sui prossimi impegni serrati della compagine bianconera.

“VITTORIA CHE CI DÀ TANTA FORZA”. “Credo che la vittoria contro Ravenna sia stata troppo importante per la classifica. Abbiamo fatto bene gran parte della partita, peccato per quel calo nel terzo set, ma va dato merito anche a loro. Di certo sono 3 punti che ci danno il giusto entusiasmo per affrontare le prossime partite. Incontreremo squadre molto forti che ci vorranno mettere sotto, ma non abbiamo paura, dobbiamo giocare cercando di divertirci e arrivare il più velocemente possibile all’obiettivo che ci siamo prefissati. All’andata con Monza abbiamo fatto una partita emozionante, certo che l’augurio è quello di ripetersi, ce la metteremo tutta”.
L’opposto tedesco continua con una riflessione sulla stagione che sta disputando dal punto di vista personale: “Tutto sommato sono soddisfatto, posso e devo ancora crescere tanto. Sono consapevole di essere nel campionato migliore del mondo e devo lavorare duro, ad esempio sulla continuità di rendimento sia dentro la stessa partita che nell’arco di tutta la stagione”.

PRECEDENTI E ARBITRI DEL MATCH. Sono 22 i precedenti tra le due formazioni. Il bilancio è a favore di Padova (12-10), con gli ultimi 6 incontri in equilibrio (3 vittorie per parte con 4 tie break). L’incontro sarà diretto da Andrea Pozzato (1° arbitro) e da Massimo Florian (2° arbitro).

PROSSIMI APPUNTAMENTI. La Kioene tornerà in campo mercoledì 16 a Piacenza nel recupero della 7° giornata di ritorno. Al PalaBanca si giocherà alle 19.30 (diretta su VolleyballWorld). Domenica 20 i bianconeri sono attesi da un’altra trasferta difficile, quella di Perugia (ore 18, diretta su VolleyballWorld), mentre il prossimo appuntamento alla Kioene Arena è fissato per martedì 22 febbraio alle 20.30 (diretta su VolleyballWorld) per la sfida con l’Itas Trentino.

Francesco Munari
Ufficio stampa Kioene Padova

(Pallavolo Padova)