Veglia di preghiera contro la tratta di persone

La forza della cura – Donne, economia e tratta di persone è il tema dell’VIIIa Giornata mondiale di preghiera e riflessione contro la tratta di persone che si celebra martedì 8 febbraio, nel giorno in cui la Chiesa ricorda santa Giuseppina Bakhita.

Per questa occasione oltre alla possibilità di seguire la maratona internazionale, a livello diocesano viene proposta una VEGLIA DI PREGHIERA, presieduta dal vescovo Claudio.

La proposta è doppia: in presenza solo su iscrizione e on line, con una diretta You Tube a partire dalle ore 21, proposta sul sito della diocesi di Padova e sul canale You Tube della chiesa di Santa Maria dei Servi a Padova, dove si terrà la veglia.

Alla chiesa di Servi ci sarà un “momento di attesa” animato dall’Ensemble da camera del Conservatorio Pollini e dalla lettura di alcune testimonianze. Questo tempo di attesa inizierà alle ore 20.30 e si potrà partecipare previa iscrizione (fino a esaurimento posti) su

Iscrizione in presenza alla Veglia per singoli

Sarà l’attesa di piccoli gruppi di pellegrini che arriveranno da vari luoghi della città e rappresentanti di varie realtà (missionari, giovani, vicariati, associazioni impegnate nella lotta contro la tratta…) che giungeranno in chiesa portando dei segni e delle preghiere, che aiuteranno lo svolgimento della Veglia.

Alle ore 21 inizierà la Veglia di preghiera vera e propria che sarà possibile seguire anche on line.

Scarica – Stampa – Condividi la locandina

(Diocesi di Padova)