Software BPM ideato da vtenext, l’alleato per ottimizzare e migliorare le performance aziendali

***ARTICOLO SPONSORIZZATO***

Ottimizzare e automatizzare i processi aziendali? Per rispondere a questo obiettivo un BPM Software (Business Process Management) gioca un ruolo essenziale. Non è altro che una piattaforma che consente di mappare e digitalizzare qualsiasi attività lavorativa svolta da una società, con lo scopo di aumentare la produttività in un’ottica di miglioramento continuo.

Le funzionalità incluse in questo approccio sono molteplici. Innanzitutto, assegna e connette i task ad ogni collaboratore coinvolto e permette di focalizzarsi su intenti di alto valore o su casi particolari. Si integra in maniera eccellente con applicativi quali CRM o ERP, utilizzati per attingere ai dati. Inoltre, è un software Low Code, cioè dà la possibilità di digitalizzare velocemente i processi senza utilizzare alcun codice.

In una piattaforma di Business Process Management la raccolta di informazioni diventa un’attività che può essere svolta in tempo reale, in base alle necessità. Ogni flusso di dati è suddiviso in task e condiviso fra tutti gli utenti, al fine di raggiungere un maggior grado di coinvolgimento.

E l’automazione dei compiti più macchinosi porta ad un risparmio di tempo e risorse, consentendo all’azienda di soddisfare le esigenze dei clienti e raggiungere in meno tempo gli obiettivi di business. Sono solo alcuni dei vantaggi garantiti dall’adozione di un BPM Software.

Cosa dovrebbe scegliere un’azienda? Tra le proposte più efficaci oggi si incontra la soluzione CRM + BPM Open Source ideata da vtenext, che unisce la flessibilità di un CRM alla potenza di un BPM. Sposa la filosofia Open Source, la quale si basa su processi chiari e trasparenti, che mirano al raggiungimento di uno scopo comune.

Con vtenext, più dell’80% delle attività può essere automatizzato e digitalizzato. Un esempio? In ambito di Sicurezza Aziendale viene effettuata una classificazione dei rischi con mappe e checklist, vengono calendarizzate delle prove di evacuazione e dei sopralluoghi annuali. Il tutto, con un solo strumento.

Gli utenti coinvolti hanno la possibilità di partecipare alla fase decisionale, confrontandosi con gli altri collaboratori e colleghi, per trovare la soluzione migliore a seconda delle esigenze espresse da ogni singolo cliente. E grazie a questo approccio, la Customer Experience viene ottimizzata e massimizzata.

Con sedi a Verona, Milano e Londra, la software house italiana vanta una rete di oltre 2.000 clienti business, 93.000 utenti community e 93 fra reseller e partner. I consulenti, i formatori e gli sviluppatori del team presentano un’esperienza decennale nel settore. Non è un caso se oltre 1.000 aziende, fra cui Vetrocar S.p.a., Corex S.p.A. e Bosch Rexroth hanno scelto vtenext.

Vuoi saperne di più sui servizi? Visita subito il portale www.vtenext.com!

Be the first to comment on "Software BPM ideato da vtenext, l’alleato per ottimizzare e migliorare le performance aziendali"

Leave a comment