Prandina: Anche il piano degli interventi prevede solo un parco nell’ex caserma

“Per l’area dell’ex caserma Prandina – dichiara Lucio Passi di Legambiente Padova-  il Piano degli Interventi (nuovo PRG) presentato dall’Architetto Boeri lo scorso 29 novembre è in sintonia con quanto chiedono da tempo Legambiente e decine di associazioni: farne un’area verde pubblica di ricucitura con il parco delle mura.

Del resto, appena messo a pagamento il parcheggio all’ex Prandina si è svuotato, dimostrando così l’insensatezza di un park in quel sito. Infatti al servizio del Centro l’offerta di posti auto supera la domanda. Le associazioni propongono inoltre che nei 35mila metri quadrati dell’ex caserma trovino spazio, recuperando gli edifici esistenti, attività culturali ed economiche permanenti, sostenibili e di prossimità.

Il nuovo piano Piano riconferma dunque la destinazione d’uso del vecchio Prg “glissata” dal parcheggio aperto due anni fa: un parco al servizio del Centro che ha il rapporto verde/abitante più basso della città.  Non c’è più nessun motivo valido – conclude Passi – per ipotizzare la permanenza del parcheggio nell’area, figuriamoci di ampliarlo”.

 

The post Prandina: Anche il piano degli interventi prevede solo un parco nell’ex caserma first appeared on Legambiente Padova Onlus.
(Legambiente Padova)