Come collegare Instagram a TikTok

Trascorri il tuo tempo libero sempre con uno smartphone in mano a controllare le ultime news e i post appena pubblicati dai tuoi amici e dai personaggi famosi della Tv sui vari social network? Chi non lo fa di questi tempi? Il gesto che facciamo più spesso durante i minuti di pausa dal lavoro, infatti, li impieghiamo quasi sempre per sbirciare cosa è stato postato sui principali social come Facebook, Instagram e TikTok.

Negli ultimi tempi, soprattutti gli ultimi due social network appena citati, sono quelli più utilizzati dagli utenti. Con funzioni molto simili, prendiamo ad esempio i Reel di Instagram e i video pubblicati su TikTok, questi due social sono amati dai giovanissimi e non solo.

Sono sempre più gli utenti che ogni giorno passano ore e ore tra Stories, foto, video e Reel del noto social con l’icona della Polaroid colorata e vorrebbero collegarlo a TikTok per riuscire a far crescere il proprio pubblico di follower su uno e sull’altro social network.

Se anche tu ti stai chiedendo come procedere per collegarli così da poter condividere su entrambe le piattaforme social i contenuti che crei e pubblichi, in questo articolo troverai tutte le risposte alle tue domande. In questa guida, infatti, ti spiegheremo come collegare Instagram a TikTok in poche, semplici e rapide mosse direttamente dal tuo smartphone.

Non preoccuparti, la procedura è più facile di quanto immagini. Nessuna operazione impegnativa e complicata. Tutto quello che devi fare è solamente prestare un po’ di attenzione alla lettura dei prossimi paragrafi per evitare di inciampare in errori che potrebbero compromettere il tuo account TikTok. Segui le indicazioni e nel giro di pochi minuti riuscirai a portare a termine l’operazione di collegamento dei due account social.

Informazioni preliminari

 Prima di entrare nel vivo di questa guida e scoprire insieme tutti i passaggi fondamentali per riuscire a collegare Instagram a TikTok, è importante che tu sappia alcune cose utili e interessanti.

La prima è che non bisogna infrangere le regole previste dal social network con l’icona della nota musicale utilizzato prettamente dai ragazzi per pubblicare divertenti balletti, POV e challenge per evitare di rischiare il blocco dell’account.

TikTok segue regole molto ferree e se le sue linee guida vengono violate in qualche modo, anche per errore, vengono immediatamente bloccati. In questo caso, sarà impossibile per l’utente in questione riuscire ad accedere alla piattaforma con le proprie credenziali, indice che una delle regole del servizio è stata violata.

Come qualsiasi altro social network, anche TikTok presenta determinate linee guida che regolano i comportamenti della community e che vengono obbligatoriamente applicate a tutti gli utenti del mondo che lo utilizzano. Se ti rendi conto che il tuo account è stato bloccato ci sono alcune mosse che puoi mettere in pratica per recuperare il tuo account di TikTok bloccato. Leggi con attenzione qui trovi alcune informazioni utili per saperne di più sull’argomento così da essere preparato nell’eventualità di un’azione così drastica da parte del popolare social network.

Tuttavia, se agisci in modo corretto per connettere i due social così da riuscire a passare da uno all’altro facilmente e velocemente non avrai problemi. Cosa fare per collegare Instagram a TikTok in modo pratico, semplice e soprattutto senza incorrere in problemi da parte delle due piattaforme? Continua a leggere questa guida e avrai tutti i passaggi a portata di mano, pronti per essere eseguiti sul tuo smartphone.

Collegare Instagram a TikTok: ecco cosa fare

Se hai deciso di connettere Instagram e TikTok ma non sai minimamente da dove partire per riuscire nell’impresa che ti sei prefissato di raggiungere, ti consigliamo di agire direttamente dal dispositivo mobile su cui hai scaricato l’app con l’icona della nota musicale.

L’operazione che ti permetterà di collegare i due account, infatti, può essere effettuata in modo semplice tramite l’applicazione di TikTok che hai scaricato sul tuo smartphone Android o iOS. Segui questi passaggi:

  • Apri l’app di TikTok
  • Fai tap sull’icona dell’omino per entrare nel tuo profilo
  • Pigia sulla voce Modifica profilo
  • Nella nuova schermata fai tap su Aggiungi Instagram al tuo profilo nella sezione Social alla voce Instagram
  • A questo punto potrai fare il login al tuo account Instagram inserendo le credenziali di accesso al tuo account
  • Inserisci quindi email e password dell’account Instagram
  • Premi poi sul pulsante Accedi per completare l’operazione

In questo modo, seguenti questi semplici passaggi, potrai collegare i due social network e pubblicare in modo più veloce i tuoi contenuti video su entrambi per sfruttare al meglio il tuo tempo libero. Se vuoi procedere al contrario, quindi collegare TikTok a Instagram, devi sapere che non è possibile eseguire il collegamento in modo diretto.

Per farlo potrai copiare il link del tuo account TikTok e incollarlo nella biografia del tuo account Instagram. In questo modo, copiando e incollando l’URL del profilo di TikTok su Instagram permetterai ai tuoi follower di Ig di raggiungere il tuo profilo sulla nota applicazione che fa divertire e impazzire giovani e non solo.

Be the first to comment on "Come collegare Instagram a TikTok"

Leave a comment