Monselice: LA CITTA’ DI MONSELICE RICORDA LA SOLENNITA’ DI SAN SEBASTIANO PATRONO DELLA POLIZIA LOCALE D’ITALIA

La Città di Monselice rappresentata dal SindacoGiorgia Bedinha voluto rendere omaggio al Corpo di Polizia Locale con la celebrazione di San Sebastiano martire: patrono di tutte le Polizie Localid’Italia. Anche quest’anno la cerimonia si è svolta in forma statica e con la presenza delSindaco del Comune di Galzignano Terme Riccardo Masin,comune convenzionato nella gestione associata di Polizia Locale, nel rispetto, quindi, delle normative anti-covid.

La Santa Messa, officiata daDon Paolo Marzellan, si è svolta presso la Pieve di Santa Giustina – via Del Santuario alla presenza del Sindaco Giorgia Bedin, del Comandante dellaPolizia Locale Albino Corradine del Comandante dei Carabinieri. Presenti anche i rappresentanti della Protezione Civile comunale, della Croce Rossa Italiana e delle Associazioni Carabinieri di Monselice.

Al termine della Santa Messa la benedizione dei nuovi automezzi in dotazione alla Polizia Locale e la deposizione di un mazzo di fiori alla Stazione dedicata a San Sebastiano – salita al Sacro Monte del Santuario delle Sette Chiese.

Il Sindaco Giorgia Bedin ha condiviso i ringraziamenti espressi nella lettera pervenuta dal Presidente dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) Antonio Decaro, agli operatori della Polizia Locale di tutti i Comuni Italiani per il lavoro e l’impegno svolto ogni giorno sul territorio: “Le Polizie locali rappresentano uno straordinario presidio di prossimità dal nord al sud del nosto Paese, da tutelare e valorizzare, punto di riferimento e di contatto sul territorio accanto ai cittadini ogni giorno, capace di rispondere alle molteplici esigenze di legalità, decoro, e convivenza civile. In questi due ultimi anni le nostre vite sono profondamente cambiate a fronte di una emergenza pandemica che coinvolge il mondo intero. Ricordo come, fin dall’inizio e in prima linea, le Polizie Locali italiane siano state impegnate nell’ambito delle’emergenza epidemiologica. La capillare presenza sul territorio e lo straordinario impegno degli operatori hanno avuto un ruolo fondamentale di supporto alla popolazione e di controllo per finalità di contrasto alla diffusione del visrus Covid-19”.

Il Comandante Corradin ha ricordato che la Polizia Locale deve essere punto di riferimento per tutti i cittadini affinché tutto prosegua con la massima tranquillità e serenità.

Toccante il momento della lettura della preghiera di invocazione sui vigili urbani da parte di
Riccardo Ghidotti Ufficiale della Repubblica.

(Comune di Monselice)

Be the first to comment on "Monselice: LA CITTA’ DI MONSELICE RICORDA LA SOLENNITA’ DI SAN SEBASTIANO PATRONO DELLA POLIZIA LOCALE D’ITALIA"

Leave a comment