Tra arti e storie alla scoperta del Portello

L’Associazione Culturale Fantalica  propone un pomeriggio all’insegna della scoperta dell’arte e delle bellezze del Portello e in particolare della sua antica Porta Cinquecentesca di ingresso alla città. Il pomeriggio è pensato per coinvolgere le famiglie con bambini dai 6 ai 10 anni in una visita-laboratorio che promuova la condivisione di un’esperienza tra adulti e bambini per sensibilizzare all’arte e allo straordinario patrimonio storico artistico della città.
Il progetto, dal titolo TRA ARTI E STORIE è sostenuto dal Comune di Padova-Consulta Quartiere 1 centro e vede la collaborazione delle associazioni Comitato Mura di Padova, Associazione Progetto Portello e le artiste Maria Panzuto e Marianna Cavaliere del progetto di Fantalica ART FACTORY LAB-LA CASA DELLE ARTI.
Durante l’attività le famiglie potranno visitare Porta Ognissanti sia all’esterno che all’interno con lo storico Fabio Bordignon, a seguire sarà previsto un laboratorio artistico a cura delle artiste Maria Panzuto e Marianna Cavaliere.
L’obiettivo sarà quello di avvicinare alla conoscenza storico artistica dell’area in modo coinvolgente e divertente, favorendo lo scambio di conoscenze e la condivisione di un’esperienza tra genitore e figlio.

Informazioni

E’ necessaria la prenotazione: https://www.fantalica.com/event/tra-arti-e-storie-uscita-laboratorio-per-famiglie/
Tutte le attività si svolgeranno nel rispetto delle norme di contenimento del virus Covid 19

Associazione Culturale Fantalica
Telefono 049 2104096 – Mobile 348 3502269
www.portellosegreto.fantalica
[email protected]

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)