Page not found (404)

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.

Popular Articles






Random Articles

Venezia: verdone, fra italiani qualcosa mi ha convinto e oggi vedo martone

image

Venezia, 1 set. – Carlo Verdone, giurato al Concorso di Venezia 71, aveva detto a inizio Mostra che se qualche film italiano lo avesse convinto si sarebbe fatto “non in quattro ma in mille”, per sostenerlo e fino a questa mattina di italiani ne visti due su tre, ‘Anime Nere’ di Munzi e ‘Hungry hearts’ di Costanzo. Qualcuno lo ha convinto? “Non lo posso dire per correttezza”, risponde Verdone all’AdnKronos. Anche senza fare nomi? Verdone cede: “S, c’ qualcosa che mi ha convinto, assolutamente s, ma devo vedere ancora il film di Martone e devo vedere ancora tanti altri film.

“Il bello e’ che andando avanti scopri un film che e’ piu’ importante di quello che hai visto e ‘scavalla’, magari tutti sono d’accordo su uno e improvvisamente arriva come un outsider e bam! Ci ricambia le idee… Questo e’ il divertente, pero’ anche il delicato, quindi bisogna ragionare con molta ponderatezza, perche’ dobbiamo aiutare il talento vero. Gli autori hanno lavorato tanto, bisogna fare le cose bene o perlomeno onestamente”.

Pi in generale sul lavoro e l’atmosfera in giuria, Verdone dice che “e’ un ruolo molto molto duro, perche’ la giuria inflessibile, ognuno ha le proprie idee e le porta avanti, per anche interessante ascoltare i pareri di chi in disaccordo con te perch ti aiuta ad aprire un po’ la mente, o riflettere su una critica dell’opera che stai vedendo: forse ti era sfuggita una cosa, e quello te la fa notare, oppure sta dicendo una sciocchezza e allora tu controbatti. Insomma questo contraddittorio e’ molto positivo, pero’ e’ una giuria molto intellettuale e sara’ molto difficile, anche se alla fine arriveremo, per forza di cose, a scegliere sicuramente il miglior film, i migliori talenti”.

(Adnkronos)

Leggi tutto...