Questura di Padova: Padova. Operazione Alto Impatto – Controlli sicurezza

Padova. Operazione Alto Impatto - Controlli sicurezza

La Polizia di Stato, con la Polizia Locale, ha effettuato ieri la prima operazione di alto impatto per la sicurezza, voluta dal Questore di Padova Antonio Sbordone.

L’attività si è concentrata nel quartiere #Arcella, Stazione ferroviaria e Cavalcavia Borgomagno, convogliando poi i controlli nelle zone di San Carlo, San Bellino e SS Trinità.

Tra le 130 persone controllate dal personale dei diversi uffici della Questura di Padova, denunciati per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti un minore sorpreso con 3 grammi di hashish in via Duprè e un cittadino straniero con 2 grammi di cocaina in zona San Carlo. Un cinquantenne è stato arrestato in esecuzione di un Ordine di carcerazione e altri 4 cittadini stranieri accompagnati in Questura, due dei quali espulsi perché risultati irregolari in Italia.  Il Reparto Prevenzione Crimine ha effettuato posti di controllo per monitorare l’ingresso e l’uscita dall’Arcella, sottoponendo a controllo 28 veicoli in via Annibale Da Bassano, in via Tommaseo ed in via G. Reni.

Controllati diversi locali, procedendo al sequestro amministrativo di 50 barattoli di integratori alimentari in vendita in un esercizio commerciale in via Bixio, privi di indicazioni sull’etichetta in lingua italiana degli ingredienti contenuti e il titolare di un locale in via Buonarroti denunciato per non aver rispettato l’ordine di immediata cessazione dell’attività notificatogli alcuni giorni fa.

3 sanzioni elevate, una per esibizione di greenpass straniero non valido e due a studenti che ne erano privi. 

essercisempre

(Questura di Padova)