Page not found (404)

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.

Popular Articles






Random Articles

Rubano: Vittime delle mafie – Giornata della memoria

Giovedì 21 marzo 2019, dalle ore 9.00 a Padova, una delegazione ufficiale del Comune di Rubano parteciperà alla 24° edizione della “Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie”, che ricorda tutte le vittime innocenti delle mafie e rinnova in nome di quelle vittime, l’impegno nella lotta alla criminalità organizzata e alla corruzione. La giornata è promossa da Libera, Avviso Pubblico in collaborazione con la Rai – Responsabilità sociale e sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

“Passaggio a Nord Est, orizzonti di giustizia sociale” è il tema che accompagnerà la giornata, durante il quale i familiari di vittime innocenti delle mafie saranno presenti a Padova e nei tanti luoghi dove si svolgerà la manifestazione. Un lungo corteo sfilerà per le vie di Padova e ascolterà vari interventi tra i quali spicca la presenza di Don Luigi Ciotti che, da sempre, si batte contro questo subdolo fenomeno che si insinua nel nostro paese causando numerose vittime.

Gli appuntamenti dell’iniziativa: alle ore 9.00 in Piazzale Boschetti la partenza del corteo. Alle ore 11.00 in Prato della Valle l’arrivo del corteo e lettura dal palco dei nomi delle vittime innocenti delle mafie. Alle ore ore 12.00 intervento finale di don Luigi Ciotti e a conclusione, dalle ore 14.30 alle ore 17.00 seminari tematici, previa iscrizione. Il programma completo e dettagliato è visibile nell’allegato.


Partecipare all’iniziativa serve non solo per rinnovare il proprio impegno e la memoria di chi ha dato la vita nella lotta alle mafie, ma anche per costruire informazione, sensibilizzazione ed una cultura sempre più condivisa in tutto il territorio nazionale, in particolare in quei territori che più tardi si sono scoperti vulnerabili di fronte ai fenomeni mafiosi.

Per informazioni, adesioni e iscrizioni ai seminari consultare i siti www.libera.it e www.avvisopubblico.it.

Leggi tutto...