Comunicato stampa: Buoni cultura 2021

Nell’anno in cui Padova Urbs Picta è stata inserita nella World Heritage List dell’UNESCO, con l’obiettivo di promuovere i consumi culturali e la conoscenza del patrimonio cittadino nei giovani, il Comune eroga a tutti i residenti nel territorio comunale nati tra il 1° gennaio 1999 e il 31 dicembre 2002 un Buono Cultura del valore di € 50,00 da utilizzare presso librerie, cinema, teatri e luoghi deputati alla musica e allo spettacolo, compresi i negozi di strumenti musicali, che daranno la loro disponibilità ad accettarli.

A tale scopo, è stato pubblicato l’avviso pubblico per gli esercizi commerciali disponibili ad accettare i buoni finanziati dal Comune. L’avviso e il modulo di adesione, attivo fino al 15 dicembre, sono disponibili su www.progettogiovani.pd.it insieme a tutti i dettagli dell’iniziativa.

Un’azione che si aggiunge all’impegno che l’Amministrazione sta investendo nella ripresa e nel rilancio della vita culturale, economica e sociale di Padova, alla fine di un anno complesso e difficile – ha commentato il sindaco Sergio GiordaniIl sostegno alle nuove generazioni attraverso l’offerta di occasioni di crescita e di mezzi per accedervi è un compito che coinvolge tutta la società, ma attiva in primo luogo le istituzioni. Come indicato dagli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU, istruzione, parità, sostenibilità e collaborazione sono elementi imprescindibile per uno sviluppo sostenibile“.

Con un impegno complessivo che supera i 370 mila Euro, a beneficiare del buono saranno 7480 persone di età compresa tra 19 e 22 anni che stanno ricevendo una lettera con le istruzioni per l’attivazione e la spesa dei buoni. Esclusi i neo diciottenni, già beneficiari del bonus nazionale.

I buoni potranno essere spesi entro il 31 dicembre 2021.

La gestione operativa del servizio è stata affidata al portale Solidali di WelfareX, società specializzata nella gestione del welfare aziendale.

Per accedervi, sia i giovani beneficiari che gli esercenti che avranno aderito attraverso il modulo di comunicazione al Comune, potranno registrarsi online al portale dedicato e, nelle rispettive aree riservate, attivare i buoni e validarli.

Per informazioni

Centralino “Chiamaci pure”

Orario: lunedì e giovedì dalle 9:00 alle 12:00

Tel.: 049 2323009

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)