PODI VENETI AI CAMPIONATI ITALIANI DI GRAPPLING

Domenica 14 novembre si sono svolti a Roma i Campionati Italiani di Grappling della Figmma (Federazione Italiana di Grappling e mma). L’evento è stato particolarmente importante poiché era valido anche alle qualifiche per la UWW (United World Wrestling).

E’ da registrare l’altissima partecipazione degli atleti, ancor più alta del precedente evento tenuto nella stessa sede, probabilmente grazie alle minori restrizioni anti-Covid presentu, ma soprattutto per la grande crescita degli sport di lotta ed in particolare del Grappling che si stanno verificando in Italia in questi ultimi anni.

Per quanto riguarda la partecipazione veneta, anche in occasione di questo evento dobbiamo segnalare la conquista di 2 medaglie da parte degli atleti della Carollo Academy. Si sono distinti infatti Renato Pirrone con un bronzo nei -84 kg che, con tre lotte vinte per sottomissione, cederà ai punti nella semifinale contro un avversario che poi primeggerà nell’intera categoria, ed secondo meritatissimo piazzamento invece per il neo atleta di soli 15 anni Lorenzo Guarise che nei -73 kg ha guadagnato un argento; il podio è ancora più prestigioso dal momento che il giovanissimo atleta era alla sua seconda partecipazione ad un torneo ufficiale.

Soddisfatto il coach Andrea Carollo che, intervistato, ha affermato che l’impegno e l’allenamento non sono terminati dal momento ché i suoi atleti dovranno già pensare al prossimo Campionato Italiano di mma che si svolgerà il prossimo 12 dicembre sempre a Roma.

La Redazione

Be the first to comment on "PODI VENETI AI CAMPIONATI ITALIANI DI GRAPPLING"

Leave a comment