Non solo campo: giovani e “A scuola di Pallavolo”

Dalle tante sfide della prima squadra al settore giovanile, fino al progetto “A scuola di Pallavolo”: la Kioene anche fuori dal campo ha a cuore la diffusione dei valori dello sport per la crescita dei ragazzi.

DOMENICA ARRIVA PIACENZA. Giorni di attesa prima di una lunga serie di partite ravvicinate che si alterneranno nelle prossime settimane (6 sfide in 22 giorni). Il primo appuntamento è domenica alle 20.30, alla Kioene Arena, contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza. I biglietti sono disponibili e acquistabili esclusivamente online alla sezione dedicata del sito http://pallavolopadova.com/biglietti/. La sfida sarà visibile in diretta sulla piattaforma VolleyballWorld.

I RISULTATI DEL SETTORE GIOVANILE. Nell’ultimo fine settimana sono scese in campo le formazioni delle giovanili, ad eccezione delle squadre U13 e U14 che inizieranno il proprio campionato nel mese di dicembre. Vittorie per gli U17 Kioene Padova Bianca e Kioene Padova Nera (rispettivamente 3-2 e 3-0), tre punti conquistati anche dall’U19, mentre sono usciti sconfitti i ragazzi di Prima Divisione, di Serie C, Serie B e l’U17 Kioene Padova Junior.

PALLAVOLO PADOVA SCHOOL PROJECT.  Ha preso il via il progetto “A scuola di Pallavolo”, un’iniziativa creata da Kioene Padova che finora ha coinvolto 8 scuole e 46 classi, per un totale di 950 alunni. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i ragazzi all’attività sportiva, con particolare attenzione alla pallavolo. In questo modo, gli alunni hanno l’opportunità di interagire con atleti professionisti e di conoscerne le relative esperienze professionali e di vita. Il progetto è rivolto principalmente alle classi 4° e 5° delle scuole elementari e 1° e 2° delle scuole medie. Le lezioni, tenute dai tecnici del settore giovanile, saranno modulate in tre incontri per classe. Dopo gli incontri sono in programma alla Kioene Arena i “Kioene Volley Games”, tornei 3 vs 3 dove potranno partecipare i ragazzi degli istituti coinvolti.

Francesco Munari
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com

(Pallavolo Padova)