Contributo Imu per locazioni a canone concordato a studenti e famiglie

Il Comune di Padova ha stanziato un fondo di 250.000 € per l’erogazione di contributi economici destinati ai contribuenti, persone fisiche, possessori di unità immobiliari, situate nel territorio del Comune di Padova, sfitte nei 4 mesi antecedenti la data di pubblicazione del bando.

Possono accedere al contributo le persone che, entro la data di scadenza dell’avviso pubblico (10/12/2021), concedano immobili in locazione a canone concordato a titolo di abitazione principale o a studenti universitari iscritti all’Università di Padova.
Il contributo è pari al 100% dell’Imu dovuta e versata per l’anno 2021, per le unità immobiliari locate alle condizioni contenute nell’avviso pubblico, sacricabile dalla sezione “Documenti” di questa pagina.

Come fare richiesta

Le richieste di contributo devono essere compilate telematicamente attraverso il portale istanze online (sezione Servizi al cittadino) a partire dalle ore 12:00 del 12 novembre ed entro le ore 12:00 del 10 dicembre.

I contributi saranno erogati entro i limiti di disponibilità di bilancio; a tal fine farà fede la data ed ora di invio della domanda attraverso il portale sopraindicato.

Graduatoria

Alla chiusura dei termini per la presentazione delle domande, l’Amministrazione procederà alla verifica dei requisiti e alla stesura di una graduatoria provvisoria che sarà approvata con determinazione dirigenziale, entro la data del 24 dicembre 2021.

Per informazioni

Settore Tributi e Riscossione del Comune di Padova
telefono 049 8205821

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)