Consulenza previdenziale gratuita con Epaca al Mercato Coperto di Campagna Amica Padova

Consulenza previdenziale gratuita con Epaca al Mercato Coperto di Campagna Amica Padova

Ricevere aggiornamenti sulla riforma delle pensioni, oppure sui bonus per le famiglie o sulle malattie professionali, ottenere informazioni di carattere previdenziale, il tutto mentre si fa la spesa a km zero. Sarà possibile sabato prossimo, 6 novembre, al Mercato Coperto di Campagna Amica Padova in via Vicenza 23. Dalle 8.30 alle 12.30 il patronato Epaca Coldiretti Padova aprirà lo sportello di consulenza gratuita in materia previdenziale. Un’ottima occasione per saperne di più sul futuro delle pensioni per lavoratori dipendenti pubblici e privati, autonomi e professionisti, ma anche per avere informazioni sulle forme di sostegno e aiuto ai lavoratori, ai pensionati, agli studenti e alle famiglie in genere. Sarà anche possibile approfondire gli aspetti riguardati le malattie professionali, spesso sconosciuti anche a chi avrebbe diritto a qualche forma di indennizzo.

“Usciamo dai nostri uffici territoriali – spiega Antonino Vescio, responsabile di Epaca Padova –per raggiungere direttamente i cittadini e offrire una prima consulenza, cercando di sciogliere alcuni dubbi e quesiti. Il Patronato Epaca gestisce, gratuitamente, migliaia di pratiche previdenziali per ogni categoria di cittadini, ed è specializzato nella tutela e consulenza sugli infortuni e malattie professionali. Il patronato Epaca Padova è organizzato in una sede provinciale e nove Uffici di Zona presenti in provincia con gli operatori, che tutti i giorni raccolgono le istanze relative a lavoro, famiglia, pensione, sanità, bonus e altre necessità dei cittadini in campo previdenziale e non solo. Ancora più in questo periodo così impegnativo è importante garantire a tutti i cittadini un’ampia e qualificata gamma di servizi alla persona, capillare e a stretto contatto con il territorio. Epaca è chiamata a svolgere un lavoro indispensabile per un ampia platea di cittadini e di lavoratori”, aggiunge Vescio.

Epaca (Ente di Patrocinio e Assistenza per i Cittadini e l’Agricoltura) è il patronato costituito dalla Confederazione nazionale Coldiretti, riconosciuto dallo Stato sin dal 1954. Si occupa di tutti i servizi alla persona, perseguendo finalità di consulenza, assistenza e tutela in materia di risparmio previdenziale, diritto di famiglia e successione, mercato del lavoro, assistenza sanitaria, prestazioni sociali legate al reddito, anche facilitando l’accesso ai dati ed ai servizi della Pubblica amministrazione.

(Coldiretti Padova)