La Kioene sorride a Modena

Cuttini: “Soddisfatto del livello mantenuto per tutta la partita, siamo sulla strada giusta”.

Vittoria per 3-1 della Kioene sulla Leo Shoes PerkinElmer Modena nell’allenamento congiunto del PalaPanini. Buona prova dei ragazzi di coach Cuttini che sono riusciti a mantenere alto il livello per tutta la durata dell’incontro.

E’ stata un’opportunità per vedere all’opera anche i giovanissimi del gruppo, protagonisti anche loro di un test che lancia senz’altro segnali incoraggianti in vista del futuro.

Ben 14 sono stati i muri messi a terra da Padova contro i soli 5 della formazione di casa. Gli errori in battuta sono calati rispetto all’ultima uscita, ma come ha confermato coach Cuttini “dobbiamo ancora migliorare tanto, un po’ alla volta stiamo crescendo e non possiamo permetterci dei cali, ma sono convinto che da qui in avanti tutti cresceranno in modo importante”.
“UNA BUONA PROVA”. ”Quello di oggi era un test importante con un avversario molto forte. Devo fare i complimenti ai ragazzi per come hanno affrontato la partita dall’inizio alla fine”. – Continua Cuttini: “Sono soddisfatto, la squadra ha sempre mantenuto un buon livello sotto il profilo del gioco, della qualità, della continuità e dell’aggressività. Siamo riusciti a dare spazio a tanti giocatori, Schiro e Guzzo in primis, due ragazzi molto giovani che hanno ampi margini di crescita”.

ANDREA SCHIRO: “SONO NEL POSTO IDEALE PER CRESCERE”. “Mi sono sentito subito a mio agio, i miei compagni mi danno tranquillità e sento la loro fiducia. Modena ha una rosa con diversi giocatori di prestigio e per questo siamo molto contenti di come siamo scesi in campo oggi. Torniamo a casa con ulteriore determinazione e tanta voglia di continuare a migliorare”.

WEBER A RIPOSO. Non è sceso in campo a Modena Linus Weber: negli ultimi giorni aveva accusato qualche linea di febbre e lo staff ha preferito tenerlo a riposo in via precauzionale.

 
IL TABELLINO
Leo Shoes PerkinElmer Modena – Kioene Padova 1-3
(25-21, 27-29, 22-25, 19-25)


Leo Shoes PerkinElmer Modena
: Bruno 1, Ngapeth E.19, Abdel-Aziz 23, Leal 11, Mazzone 9, Van Garderen, Rossini (L), Sanguinetti 4. Non entrati: Ngapeth S., Sala, Gollini (L), Tauletta, Bellanova. All. Andrea Giani.
Kioene Padova: Loeppky 17, Vitelli 7, Volpato, Bottolo 15, Zimmermann, Gottardo (L), , Petrov 4, Schiro 11, Guzzo 11, Canella 6, Crosato 4. Non entrati: Weber, Zoppellari, Bassanello (L). Coach: Jacopo Cuttini.
Durata: 20’, 29’, 25’, 20’  Tot. 1h 34’
NOTE. Servizio: Modena errori 19, ace 12; Padova errori 19, ace 9. Muro: Modena 5, Padova 14. Ricezione: Modena 41% (20% prf), Padova 33% (12% prf). Attacco: Modena 45%, Padova 51%.

Francesco Munari
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com

(Pallavolo Padova)

Please follow and like us:
Pin Share