Open Fiber accende la fibra a Modica, patria del cioccolato



Roma, 15 ott. Open Fiber accende la fibra nella patria del cioccolato. E’ infatti già disponibile nella zona residenziale di Modica Sorda la fibra ottica targata Open Fiber: sono infatti oltre 5 mila le unità immobiliari della città siciliana pronte a navigare sul web beneficiando di una velocità di connessione fino a 10 Gigabit per secondo. L’obiettivo di Open Fiber è raggiungere 17mila tra case, negozi e uffici inclusi nel piano di cablaggio in modalità Ftth (Fiber To The Home, fibra fino a casa).
Grazie a un investimento diretto di 6 milioni di euro, Open Fiber sta costruendo nella “Patria del cioccolato” una nuova rete all’avanguardia in grado di abilitare una connessione sicura, ultraveloce e “a prova di futuro”.
Con l’apertura della vendibilità Modica raggiunge le altre città siciliane già coperte da Open Fiber con fondi propri: Palermo, Catania, Messina, Agrigento, Caltanissetta, Ragusa, Siracusa, Trapani, Bagheria, Gela e Vittoria. Attualmente sono oltre 800mila le unità immobiliari dell’Isola coperte dall’innovativa infrastruttura di telecomunicazioni a banda ultra larga targata Open Fiber.

(Adnkronos)

Please follow and like us:
Pin Share