Este: Mary Shelley: una scrittrice inglese a Este – workshop di fotografia artistica

Sabato 16 ottobre, dalle ore 15.00 alle 17.00, presso Villa Kunkler-Byron (via George Byron 6), si terrà il workshop di fotografia artistica e performance con abiti-scultura del Gruppo Fabbric-Arte “Mary Shelley, una scrittrice inglese a Este”. Direzione fotografica di Stefano Baldin, fotografo professionista. Regia artistica a cura di Daniele Rocchetto, regista e attore.

Un workshop rivolto ad appassionati di fotografia e professionisti. Dal punto di vista tecnico verranno proposte alcune sessioni di fotografia, abilmente e artisticamente studiate dal regista, nelle quali verranno proposte varie tecniche di ripresa utilizzando fonti di illuminazione naturale e artificiale.

L’evento conclude la nostra rassegna Vivere l’Arte tra Ville e Giardini di Este, che si è svolta tra la primavera e l’estate 2021.

Ci troviamo nel 1818 nella Villa ai Cappuccini, questo era il suo nome all’epoca, che venne affittata da Lord Byron e prestata all’amico Percy Shelley e alla moglie Mary. Il workshop sarà concentrato proprio sulla figura di questa giovane donna, Mary Shelley, e scatto dopo scatto, avrete l’opportunità di immergervi nella sua storia, in un luogo tutto da scoprire.

Costo di partecipazione: 30 euro. La prenotazione è obbligatoria tramite mail: [email protected], specificando nome e recapito telefonico del partecipante.

L’evento si svolgerà all’aperto e verranno rispettate le norme di sicurezza anti-Covid. Sarà obbligatorio l’uso della mascherina.

244690316_394062625765930_8223759144910064647_n

 


(Comune di Este)

Please follow and like us:
Pin Share