Questura di Padova: Workshop sul tema della sicurezza online nelle scuole elementari

Workshop sul tema della sicurezza online nelle scuole elementari

La Polizia Postale, in occasione della Giornata Mondiale degli Insegnanti e della Festa dei Nonni, ha organizzato workshop sul tema della sicurezza online nelle scuole elementari sul territorio nazionale.

Anche a Padova, ai bambini è stato regalato il libro “Interland: avventure digitali – in viaggio col nonno alla scoperta del Web”. Il volume, dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie per aiutarli ad affrontare insieme i temi della sicurezza del web è stato realizzato dalla Polizia Postale in collaborazione con Google e sarà distribuito gratuitamente anche dalla casa editrice Feltrinelli.

La formazione sui temi della sicurezza e dell’uso responsabile della rete è un impegno quotidiano della Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

Iniziative come la giornata mondiale dedicata agli insegnanti, ormai celebrata in tutto il mondo, sono di grande importanza perché aiutano a portare la sicurezza della rete all’attenzione di un grande numero di utenti, soprattutto adulti, che sono oggi nel nostro paese quelli meno consapevoli dell’importanza di educare i minori a un uso sicuro, consapevole e responsabile del web. 

essercisempre

dallastessaparte

(Questura di Padova)