Page not found (404)

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.

Popular Articles






Random Articles

Rubano: ”12 maggio Giornata mondiale della Fibromialgia – Non più invisibili”

Acronimo dell'associazione italiana sindrome fibromialgica

Il Comune di Rubano ha aderito alla campagna di sensibilizzazione sulla Sindrome Fibromialgica. proposta da AISF – Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica ODV.

Il 12 maggio 2023 si terrà infatti la giornata mondiale della fibromialgia e in tutta Italia si svolgeranno iniziative atte a sensibilizzare l’opinione pubblica e per approfondire gli studi di questa malattia non riconosciuta e spesso trascurata che colpisce circa 3 milioni di Italiani, con una netta prevalenza al mondo femminile. Importante è potenziare la ricerca per studiare e riconoscere i sintomi per meglio affrontare la malattia.

Si parla di malattia invisibile perché spesso non dà segni clinici né rilevabili tramite esami radiologici. La mancanza di una diagnosi univoca crea spesso problemi. I suoi sintomi sono complessi e invalidanti: si va dal dolore diffuso in tutto il corpo alla stanchezza cronica, disturbi del sonno ansia, disturbi dell’umore e tante altre patologie correlate che spesso sono confuse con altre malattie generando perdite di tempo.

Il Comune di Rubano con il proprio patrocinio aderisce a queste iniziative.

Leggi tutto...