A Trento la quarta edizione della Cattedra Guardini

Quarta edizione per la “Cattedra Guardini” promossa dall’Istituto superiore di Scienze religiose “Romano Guardini” in collaborazione con il Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università di Trento, che propone quest’anno due appuntamenti.

Mercoledì 13 ottobre 2021, alle ore 17.30, il prof. Daniele Vinci (Pontificia Facoltà teologica della Sardegna – Istituto superiore di Scienze religiose di Cagliari) terrà una conferenza aperta al pubblico sul tema Il volto dell’uomo nel tempo. Le età della vita di Romano Guardini. L’incontro si svolgerà nell’Aula Magna Vigilianum – Polo Culturale Diocesano (via Endrici 14 a Trento) e sarà trasmesso anche sul canale Youtube dell’Arcidiocesi di Trento (https://www.youtube.com/watch?v=jgthUr2drmY).

L’altro appuntamento è invece un seminario di alta formazione, riservato a docenti e dottorandi, che prevede l’approfondimento del tema Il problema della coscienza in Romano Guardini. Si terrà giovedì 14 ottobre, presso l’Issr “Romano Guardini” (corso Tre novembre 46 a Trento).

Scarica la locandina del 13 ottobre 2021 (evento pubblico)

Scarica la locandina del 14 ottobre 2021 (seminario riservato ai docenti e dottorandi)

(Facoltà Teologica del Triveneto)